Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia quando esce? Il 5 ottobre su Netflix
Contigo Capitán: Paolo Guerrero in lotta per la giustizia debutta il 5 ottobre 2022 su Netflix confermandosi la prima serie tv originale peruviana prodotta dal colosso dello streaming.
Al centro della storia seguiamo la storia vera del calciatore Paolo Guerrero, qui interpretato da Nikko Ponce, durante la battaglia legale che nel 2018 ha paralizzato la squadra di calcio nazionale del Perù.
La serie tv è stata annunciata per la prima volta nel febbraio 2020 in occasione della visita in Perù di Reed Hastings, CEO Netflix, per espandere l’offerta dei propri contenuti locali sulla piattaforma.
Prendono il via così ben due produzioni destinate a Netflix. Da una parte una commedia romantica ambientata a Machu Picchu, e dall’altra la serie biografica su Paolo Guerrero scritta da Bruno Ascenzo e prodotta da Tondero Producciones. Scopri di seguito i dettagli sulla trama.
Trama di Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia, di cosa parla?
Perù, 2018. La squadra di calcio nazionale del Paese sta finalmente per raggiungere i mondiali quando si diffonde all’improvviso una notizia davvero sconcertante: il giocatore Guerrero è risultato positivo alla cocaina.
La notizia si trasforma presto in un complesso caso di doping che paralizza l’intera nazione che sperava tanto di vedere la propria squadra di calcio giocare ai mondiali per la prima volta in trentasei anni. Quale sarà il verdetto finale della FIFA?
Cast di Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast ufficiale di Contigo Capitan? Ecco di seguito tutti gli interpreti principali:
- Nikko Ponce interpreta Paolo Guerrero
- Irene Eyzaguirre interpreta Petronila Gonzales
- Adán Chumbipuma interpreta Christian Cueva
- Emilram Cossío interpreta Edwin Oviedo
- Jaime Willis interpreta Ricardo Gareca
- Rodrigo Palacios
- Tatiana Espinoza
- Juan Pablo Sorín
- Francesc Garrido
- Oscar Beltrán
- Hugo Salazar
- Carlos Solano
- Carlos Victoria
- Petra Zurfluh
- Alex Amato
- Toño Vega
Episodi di Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia, quanti sono
In tutto sono sei le puntate, da 40 minuti circa ciascuna, della serie tv che si conferma la prima produzione peruviana ad approdare sul catalogo Netflix.
La serie è creata da Silvina Dell’Occhio e diretta da Daniel Verga Vidal, Josefina Trotta e Javier Fuentes – Leon. Le riprese sono iniziate a novembre 2022 concludendosi poi all’inizio del 2022.
Trailer di Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia
Ecco di seguito il trailer ufficiale di Contigo Capitan rilasciato da Netflix Latinoamérica.
Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi di Contigo Capitan sono disponibili in esclusiva su Netflix negli oltre 190 territori raggiunti dal servizio.
Contigo Capitán Paolo Guerrero in lotta per la giustizia 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Contigo Capitan 2 stagione? Trattandosi di una miniserie biografica basata sul vero scandalo capitato al calciatore Paolo Guerrero, ci sembra improbabile che il titolo possa continuare con nuove puntate. Al momento, infatti, la serie tv peruviana non risulta rinnovata dalla piattaforma. Per conoscere maggiori dettagli sul possibile rinnovo non ci rimane che attendere notizie ufficiali dallo streamer.
Lascia un commento