Conversations with Friends, la serie tv dal 10 marzo in Italia su RaiPlay
Conversations with Friends, arriva finalmente in Italia la serie tv – prodotta da Element Pictures e distribuita da Fifth Season – tratta dal romanzo best-seller omonimo di Sally Rooney. Tvserial.it ha rivelato in anteprima il debutto italiano che la serie limitata targata Hulu e Bbbc – disponibile a partire dallo scorso anno negli Stati Uniti e nel Regno Unito – approda su RaiPlay, la piattaforma streaming del servizio pubblico che ha inaugurato l’anno col successo clamoroso della terza stagione di Mare Fuori, a partire da venerdì 10 marzo con tutti e dodici gli episodi.
Di cosa parla Conversations with Friends, la trama
La serie tv di Conversations with Friends ha per protagonista Frances (Alison Oliver), una ventenne che vive a Dublino, dove frequenta Lettere al Trinity College con la sua migliore amica Bobbi (Sasha Lane). Dopo aver avuto una relazione durante gli anni della scuola, le due sono rimaste amiche, scrivono e recitano poesie insieme. Il loro rapporto cambia quando, durante una serata di Poetry Slam, le ragazze entrano in contatto con Melissa (Jemima Kirke), scrittrice trentenne sulla cresta dell’onda, e con suo marito Nick (Joe Alwyn), attore di successo.
Frances e Nick condividono da subito una fortissima intesa mista ad attrazione e, dopo una festa, i due finiscono a letto. La relazione termina bruscamente quando Nick lascia l’Irlanda per lavoro, ma è pronta a riaccendersi in estate, quando le ragazze accettano l’invito di Melissa a raggiungerli in Croazia. Proprio lì, Bobbi sorprende la sua ex-ragazza con Nick. Il mondo di Frances crolla all’improvviso: il suo rapporto con Nick, la sua amicizia con Bobbi, la sua stessa salute sono in bilico. Ma è proprio a partire da questa crisi che con determinazione e fatica Frances cerca di ridefinire sé stessa, le sue emozioni e i suoi desideri.
Sally Rooney è tra le autrici contemporanee più apprezzate dai lettori di tutto il mondo, e la televisione non ci ha messo molto per intercettarne la popolarità. Risale al 2020 l’uscita di Normal People – adattamento del suo romanzo omonimo con protagonisti Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones -, che in Italia è arrivato su Starzplay, la piattaforma oggi conosciuta col nome di Lionsgate+ che da fine marzo cessa la sua attività nel nostro Paese.
Cast della serie tv Conversations with Friends
Il cast della serie tv è composto – oltre alla sopracitata Alison Oliver – da Joe Alwyn (Nick) – compagno di Taylor Swift e visto recentemente nel film Catherine Called Birdy -, Sasha Lane (Bobbi) – tra le protagoniste della serie Amazon Utopia – e Jemima Kirke (Melissa), celebre per Girls e la terza stagione di Sex Education. Nella serie tv appaiono anche Alix Murphy (Philip), Caoimhe Coburn Gray (Aideen), Justine Mitchell (Paula Flynn), Tommy Tiernan (Dennis Flynn), Kerry Fox (Valerie Taylor-Gates), Tadhg Murphy (Derek), Sallay Garnett (Evelyn) ed Emmanuel Okoye (Andrew).
Quanti episodi ha la serie tv Conversations with Friends
L’adattamento seriale del romanzo di Sally Rooney è prodotto da Ed Guiney, Emma Norton e Andrew Lowe per Element Pictures. Lenny Abrahamson è anche produttore esecutivo, così come Tommy Bulfin e Rose Garnett per la BBC. La serie è una produzione Element Pictures per Hulu e BBC Three. Endeavor Content è il distributore del titolo a livello internazionale. Catherine Magee è produttrice della serie e Jeanie Igoe è produttrice.
Trailer della serie tv di Conversations with Friends
Di seguito il trailer in versione originale:
Dove vedere Conversations with Friends in streaming
In streaming, la serie tv approda in prima visione assoluta su RaiPlay. All’estero è disponibile su piattaforme come Hulu per gli Stati Uniti e Bbc iPlayer per il Regno Unito.
Lascia un commento