Cops 2 – Una banda di poliziotti cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Cops 2 – Una banda di poliziotti? Il ritorno dell’esilarante commedia in due puntate diretta da Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Sono tornato) e prodotta da Sky e Banijay Italia.
In onda su Sky Cinema Uno e NOW per due imperdibili lunedì, il 6 e il 13 dicembre 2021, scopriamo di seguito tutti i protagonisti della commedia capitanata da Claudio Bisio.
Chi è Claudio Bisio, Commissario Cinardi in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Tra i protagonisti principali della commedia ritroviamo Claudio Bisio. Non solo attore, ma anche comico e conduttore televisivo (ultimamente tornato sul palco di Zelig), lo ricordiamo per film come Benvenuti al Nord sempre di Luca Miniero, ma anche per altri titoli come Bentornato Presidente, Confusi e felici e Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. Sul piccolo schermo Claudio Bisio recita invece in fiction e serie tv come Belli dentro, The Cinedians e Tutta Colpa di Freud – recentemente trasmessa su Canale 5 con la seconda stagione.
Commissario Cinardi in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Valerio Cinardi è un commissario esemplare ricordato per aver lottato contro la criminalità organizzata tra gli anni ’70 e ’80. Per il suo impegno gli è stata persino offerta la medaglia d’argento, riconoscimento che però Valerio ha deciso di rifiutare per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle scorte. Adesso che sono passati tanti anni da allora, Valerio crede ancora nel suo lavoro, ma il carico di stress e di attacchi di panico è talmente aumentato che preferisce trasferirsi in un piccolo e tranquillo comune del Salento fino alla pensione.
L’improvviso arrivo di due nuovi casi, e la presenza di una magistrata che non nasconde il suo interesse per lui, scatenano un’inattesa ansia da prestazione nel Commissario in piena crisi di mezza età.
Chi è Pietro Sermonti, Nicola O’Sicc in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Pietro Sermonti, ricordato soprattutto per fiction e serie tv come Un medico in famiglia, Boris, Nero Wolfe e Tutto può succedere. Sul grande schermo ha recitato invece in importanti film come Piccole anime, Smetto quando voglio, Confusi e felici e Bangia. Attesissimo il suo ritorno nella quarta stagione di Boris 4 nel 2022.
Nicola O’Sicc in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Gargiulo Nicola è il sovrintendente rinominato O’Sicc per la sua forma fisica. Non a caso l’uomo ama mangiare tanto, particolare che lo fa essere sempre in lotta con i suoi chili di troppo. Lui è un uomo molto ironico che accosta il suo lavoro in commissariato con quello di riparazione degli sciacquoni delle signore anziane di tutto il paese. Nicola ama sua moglie Maria, ma nonostante ciò ha difficoltà ad esprimerle il suo amore e soprattutto a dirle “ti amo”. Quando una crisi matrimoniale lo travolge, Nicola è costretto a cercare ospitalità dai colleghi e rimette in discussione le sue certezze. Le due indagini che lo aspettano gli daranno l’opportunità di trasformarsi in un uomo migliore. Forse…
Chi è Francesco Mandelli, Benny the Cop in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Dopo il suo giovane esordio su MTV Italia (con il soprannome di Nongio), Francesco Mandelli approda al cinema nel 1999 con il film Tutti gli uomini del deficiente, al quale seguono altri titoli come Ora o mai più, Manuale d’amore, I soliti idioti e Si muore tutti democristiani. In televisione lo ricordiamo invece per fiction come Squadra antimafia- Palermo oggi e Cops- Una banda di poliziotti dove recita nel ruolo di Benny.
Benny the Cop in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Bloccato tra l’immaginazione di una sparatoria grandiosa e un arresto rocambolesco, troviamo l’agente scelto Benedetto detto Benny. Lui vive con la nonna ad Apulia dove si è trasferito dal nord Italia per vivere il suo sogno di indossare la divisa. Il ragazzo è infatti un appassionato di action movie americani da cui trae ispirazione, e a volte anche degli improvvisi scatti d’ira. Stargli accanto non è per niente facile, soprattutto per la nonna, ma alla fine conoscendolo bene non si può che volergli bene. Benny troverà l’amore nel posto più inaspettato, cercherà di superare un complesso che si porta dietro da tempo e ci trascinerà nel suo universo dove sogni e fantasie sono più veri della realtà.
Chi è Dino Abbrescia, Tonino in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Anche Dino Abbrescia torna nel cast di Cops 2 – Una banda di poliziotti. Ricordiamo l’attore italiano per alcuni dei suoi più importanti lavori sul grande schermo come LaCapaGira, L’anima gemella, Io non ho paura e Manuale d’amore. La filmografia di Dino si estende però anche sul piccolo schermo, dove recita in fiction e serie tv come La scelta di Laura, Distretto di Polizia 10 e 11, Squadra antimafia e La compagnia del cigno.
Tonino in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Tonino, da gestore di un chioschetto di hamburger e panini diventata negli anni tappa fissa dei poliziotti in pausa pranzo, è diventato una presenza fissa in Commissariato. Dopo aver rischiato l’arresto e fatto arrestare il fratello rivale, Tonino (o meglio Zu -Tore) si è ripreso il posto di cuoco ambulante di Apulla. Ad ora è l’infiltrato perfetto per fare breccia nella malavita locale.
Chi è Giulia Bevilacqua, Maria Crocifissa in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Il cast corale di Cops 2 – Una banda di poliziotti include anche l’attrice, scrittrice e regista italiana Giulia Bevilacqua. Dopo il suo debutto in tv del 2003 in Un medico in famiglia 3, prosegue la sua fortunata carriera con altre fiction come Don Matteo 4, Distretto di Polizia, Nero Wolfe, Una pallottola nel cuore e Amore pensaci tu. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Tutta colpa di Freud, Natale col boss, Il contagio e Moschettieri del re – La penultima missione.
Maria Crocifissa in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Maria Crocifissa è l’Ispettore del commissariato, una donna generosa e forte che non a caso si prende cura di tutti i suoi colleghi. Tuttavia Maria esige sempre che le si porti rispetto soprattutto perché non ama essere trattata diversamente dagli altri solo perché donna. Perennemente in lite con il marito Nicola, anche lui nella squadra di Apulia, non perde occasione per farlo ingelosire grazie alle sue insospettabili doti sensuali. La sua decisione di prendersi una pausa dal matrimonio avrà delle conseguenze su tutti i protagonisti, trasformando radicalmente l’immagine che i suoi colleghi si sono fatti di lei.
Chi è Guglielmo Poggi, Tommaso in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Conosciamo Gugliemo Poggi, attore e regista italiano che ricordiamo per il suo esordio al cinema del 2012 con il film Viva l’Italia. Due anni dopo l’attore è nel cast di Smetto quando voglio in cui interpreta la parte di Maurizio. Nello stesso anno partecipa al thriller italiano Surrounded e alla fiction Un’altra vita per la regia di Cinzia TH Torrini. Nel 2015 prende parte al suo primo film da protagonista: Il nostro ultimo, un road movie diretto da Ludovico Di Martino. Tra i suoi progetti più recenti per il grande schermo citiamo inoltre La profezia dell’armadillo, Bentornato Presidente e Gli uomini d’oro. A partire dal 2014 Guglielmo approda anche in televisione in fiction e serie tv come Don Matteo, Un’altra vita, I misteri di Laura e Trust. Quest’anno ha preso parta alla serie Netflix Luna Park .
Tommaso in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Tommaso Guerra è il giovane centralinista del commissariato intento nel frattempo a studiare per il concorso che gli cambierà la vita e la carriera. Il suo sogno infatti è quello di lasciare quel paesino e rifarsi lontano dove poter vivere la sua vita e la sua fortunata carriera in Polizia. Seppur dotato di una buona dose di humour, Tommaso nelle frasi dei colleghi nota spesso alcune allusioni al suo orientamento sessuale, anche se del tutto immotivate.
New Entry
Chi è Gaia Messerklinger, Catia in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Con una carriera iniziata in giovane età in teatro, Gaia Messerklinger è uno dei nuovi volti in aggiunta al cast di Cops 2. In ambito televisivo, Gaia fa le sue prime apparizioni nella soap Cento Vetrine, in Le tre rose di Eva e nel 2013 partecipa al film di Paolo Ruffini, Fuga di Cervelli. Dopo una laurea in giurisprudenza, continua i suoi lavori al cinema nel film di Giovanni Veronesi, Non è un paese per giovani. A partire dal 2019 entra nel cast della soap opera Il paradiso delle signore, in cui interpreta Nora Vitali.
Catia in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Bella e inesperta, Catia è una magistrata al suo primo incarico che viene inviata ad Apulia per indagare sulla scomparsa di una preziosa reliquia. L’indagine segna la sua prima discesa in campo, che ne mette in luce il fatto che lei sia tanto brava sulla teoria quanto impreparata sulla pratica. Ad aiutarla c’è il navigato commissario Cinardi, che la conquista sin da subito con la sua sicurezza.
Chi è Ninni Bruschetta, Il Conte in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Nel cast della seconda stagione di Cops si aggiunge un attore e autore teatrale, fondatore della compagnia La Nutriment Terresti: Ninni Bruschetta. Nel 2000 viene scelto da Marco Tulio Giordana per un piccolo ruolo nel film I cento passi, da cui inizia una serie di lavori per il piccolo e grande schermo. Lo troviamo ne L’uomo in più di Sorrentino, Mio fratello è figlio unico, La mafia uccide solo d’estate e Quo vado? di Checco Zalone. In tv ha collaborato per fiction come Don Matteo, Immaturi – La serie, Squadra antimafia – Palermo oggi, I bastardi di Pizzofalcone 3 e Un posto al sole. Negli ultimi anni, con l’arrivo di Boris su Netflix, il suo ruolo di Duccio Patanè ha ripreso forte notorietà, fino all’attesa per la quarta stagione della sit-com italiana, prevista per il 2022.
Il Conte in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Figlio di una stirpe nobile decaduta, Il Conte vive con l’anziana madre, in preda alla demenza senile, nel castello di famiglia trasformato ora in un bed and breakfast. Sempre con citazioni compiaciute pronte a ricordare le sue nobili origini e a cercar di approfittare della propria posizione, il Conte sembra non voler accettare il tramonto della sua classe sociale.
Chi è Tullio Solenghi, Don Filippo in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Uno dei volti più noti del panorama teatrale e della televisione in Italia si aggiunge al cast di Cops 2 – Una banda di poliziotti. Tullio Solenghi è un attore, comico, imitatore, fondatore del Trio storico con Massimo Lopez e Anna Marchesini. Più presente nei programmi tv o a teatro rispetto al cinema o alle serie, Solenghi è anche doppiatore e nel 1994 ha dato la voce al perfido Scar, nel film d’animazione Il re leone. Al cinema ha preso parte ha il film con Checco Zalone, Che bella giornata, mentre in tv da ricordare i suoi ruoli in Distretto di Polizia 9, L’allieva, È arrivata la felicità.
Don Filippo in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Don Filippo è il messo Vaticano inviato dalla Santa Sede per affiancare Cinardi nelle indagini sulla croce scomparsa. Un uomo navigato, carismatico che instaura subito il suo fascino all’intera città e il Commissario ne subisce la sua presenza. Ottimo manipolatore delle persone e non si fa alcun problema a scavalcare Cinardi pur di ottenere informazioni per ritrovare la preziosa reliquia di Sant’Oronzo. Per riuscirci è pronto a sfoderare tutte le sue doti oratorie e a trasformarsi in un grande inquisitore.
Chi è Massimo De Lorenzo, Don Manolo in Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Un altro attore dal cast di Boris si aggiunge in Cops 2. Massimo De Lorenzo ha una lunga lista di apparizioni al cinema, con registi noti come Carlo Verdone, Sabina Guzzanti, Paolo Genovese, Asia Argento, Marcello Cesena, Carlo Vanzina e Woody Allen in To Rome with Love. Tra i titoli più famosi, De Lorenzo ha preso parte ai film Ex-Amici come prima?, Questione di Karma, Viaggi di nozze, Immaturi, Attenti al gorilla. In ambito seriale (oltre a Boris) è apparso nella serie Squadra antimafia.
Don Manolo in Cops 2 – Una banda di poliziotti
Punto di riferimento per la piccola comunità di Apulia, Don Manolo è il confessore di Maria Crocifissa, che ha celebrato il matrimonio con Nicola. Una versione di Don Abbondio “apuliese” che porta consigli, assolve e rimane coinvolto – suo malgrado – nel furto della reliquia di Sant’Oronzo.
Scopri altre curiosità su COPS- Una banda di poliziotti!
Lascia un commento