Coraline e la porta magica torna al cinema
Per festeggiare i 15 anni dall’uscita in sala, Coraline e la porta magica arriva al cinema per celebrare il film nominato agli Oscar nel 2010 nella categoria “migliore film d’animazione”. Il regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick è colui che sta dietro la macchina da presa anche per questo capolavoro in stop-motion, combinando la visione immaginaria dell’autore Neil Gaiman che ha realizzato il libro da cui è tratto il film. Libro illustrato da Dave McKean.
Un’avventura avvincente, ricca di divertimento e passione per tutte le età, motivo per cui questo film, dopo 15 anni è ancora una pietra miliare del cinema d’animazione. Uscito nel periodo in cui il 3D era una moda, Coraline e la porta magica torna ad Halloween 2024 in una doppia esperienza, sia in 2D che in 3D grazie a Nexo Studios. Qui sarà possibile acquistare le pre-vendite per i biglietti, per una nuova esperienza senza precedenti. Questo perché grazie all’esclusivo contenuto speciale che arricchisce il film, il pubblico potrà osservare per la prima volta il dietro le quinte. Andare dietro la macchina da prese e guardare da vicino il team LAIKA costruire le nuovissime versioni dei pupazzi di Coraline. Molti membri della squadra sono gli stessi della versione originale del 2009.
Coraline e la porta magica, data di uscita
Il film sarà in sala dal 31 ottobre al 3 novembre, mentre dal 15 ottobre sarà possibile acquistare le prevendite.
Quella di Coraline è una storia che ha saputo conquistare ragazzi e adulti. La nostra protagonista scova e attraversa una porta segreta nella sua nuova casa e scopre una versione alternativa della sua vita. All’apparenza, questa realtà parallela è molto simile alla sua vita reale, solo molto più bella. Ma quando questa avventura fantastica e meravigliosamente fuori dagli schemi diventa pericolosa e i suoi genitori “contraffatti” cercano di trattenerla per sempre, Coraline potrà contare solo sulla sua intraprendenza, determinazione e coraggio per salvare la sua famiglia e tornare a casa.
Lascia un commento