Coroner 5 non ci sarà
Coroner 5 non ci sarà. La serie procedural canadese conclude la sua quarta stagione in prima visione assoluta su Sky venerdì 11 novembre 2022, e in chiaro su Rai 4 mercoledì 16 ottobre 2024.
Stando alle più recenti informazioni sul futuro della serie tv, il network CBC – committente nonché emittente della serie in patria – avrebbe smesso di valutare il miglior scenario per continuare il racconto, soprattutto dopo un’importante defezione nel cast. Ad oggi, quindi, Coroner non è ancora stata formalmente rinnovata, ed è per questo che – salvo cambi di programma -, la reputiamo ufficialmente conclusa.
Serinda Swan lascia la serie tv, non sarà in Coroner 5
Una cosa è certa. Se mai la serie venisse un giorno riconfermata, allora avrà una nuova protagonista. L’attrice principale Serinda Swan ha deciso di lasciare la serie. Lo ha confermato Sally Catto, general manager dell’intrattenimento del network CBC, qualche mese fa: “Serinda ha preso la decisione di lasciare la serie per concentrarsi su nuovi impegni creativi, tra cui la regia, e stiamo ora discutendo le opzioni con i produttori alla luce del suo addio. Rispettiamo la decisione di Serinda di iniziare un nuovo percorso creativo e la ringraziamo per la sua dedizione e il suo impegno nel portare in vita la dottoressa Jenny Cooper”.
Trama di Coroner 5
Ispirata ai romanzi di Matthew Hall sceneggiatore e autore di una serie di libri dedicati alla protagonista Jenny Cooper, la serie adattata da Morwyn Brebner – per un’eventuale quinta stagione – avrebbe quindi due possibilità: la prima vedrebbe il personaggio di Jenny Cooper affidato ad un’altra attrice (il cosiddetto recasting), mentre la seconda potrebbe portare la serie a fare pivot verso un nuovo protagonista che diventi il coroner titolare della serie tv.
Come finisce Coroner 4
Nel finale della quarta stagione, Jenny e Donovan indagano sull’esplosione al negozio di fiori per cercare di trovare Peggy. Per Jenny arriva aiuto da una fonte inaspettata. Alla fine Jenny e Peggy sono costrette ad affrontare la verità sul passato e sulla loro relazione. Donovan intanto riflette sul suo futuro, e Alphonse e Ross vanno via di casa.
Cast di Coroner 5, attori e personaggi
Capitanato da Serinda Swan per le prime quattro stagioni, il cast della serie tv include Roger Cross, Kiley May, Ehren Kassam, Andy Queen, Nicholas Campbell, Éric Bruneau, Tamara Podemski, Kiley May, Mark Taylor e Uni Park.
Trailer di Coroner 5, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da CBC, la produzione della quinta stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Coroner non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della quarta:
Episodi di Coroner 5, quanti sono
In caso di conferma, sebbene remota, ci aspetteremmo altri dodici episodi per la quinta stagione. La serie è prodotta da Muse Entertainment, Back Alley Films e Cineflix Studios. Morwyn Brebner (Saving Hope, Rookie Blue) è produttrice esecutiva e showrunner, Adrienne Mitchell (Durham County, Bellevue) è regista principale e produttrice esecutiva per Back Alley Films, Jonas Prupas è produttore esecutivo per Muse Entertainment e Peter Emerson e Brett Burlock produttori esecutivi per Cineflix Studios.
Coroner 5 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie tv continua ad essere disponibile su Sky e Now in Italia, mentre negli Stati Uniti la serie è visibile attraverso il network The CW.
Lascia un commento