Corpo Libero chi muore nella serie tv
Chi muore in Corpo Libero? dal 25 ottobre le ginnaste della Vis Invicta approdano su Rai 2 dopo il successo ottenuto su Paramount+ lo scorso anno. La serie tv in sei episodi è un thriller con al suo centro un giallo inquietante. A metà tra il racconto di formazione e il poliziesco, Corpo Libero indaga sui confini – umani, etici e sportivi – che le giovani atlete e gli adulti che dovrebbero tutelarle sono disposti a superare nel nome dell’eccellenza.
Il caso di omicidio al centro della trama parte da una mano insanguinata che spunta da un cumulo di neve. Il racconto si sviluppa, attraverso gli interrogatori, andando a ritroso. Tutto comincia una settimana prima del ritrovamento, quando Martina – che non avrebbe dovuto essere su quel pullman – e le sue compagne di squadra si accingono a raggiungere il torneo Winter Fox dove rappresenteranno l’Italia. La posta in gioco è altissima: tutte le atlete gareggiano non soltanto per la vittoria, ma per assicurarsi un posto alle prossime Olimpiadi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le tensioni tra le quattro squadre rivali – e anche quelle che si sviluppano all’interno dei team stessi, tra compagne che dovrebbero essere come sorelle ma che spesso sono pronte a pugnalarsi alle spalle – raggiungono il punto di ebollizione con il ritrovamento di un cadavere nei pressi dell’albergo di montagna in cui sono radunate le sportive per la gara Winter Fox. Chi è la vittima? Si tratta di Angelica Ladeci, “la libellula”, una delle migliori atlete in gara.
Angelica è un’icona di grazia e leggerezza. Bellezza algida e pura, dedita allo sport e ai suoi valori, Angelica è semplicemente inarrivabile. Tutte la temono, tutte vorrebbero essere come lei. Più che una libellula, Angelica è la queen bee della nazionale rumena. È possibile che sia morta per l’invidia di una compagna – o di una concorrente -, oppure c’è qualcosa di ben più oscuro che si cela dietro quell’odioso crimine? Lo scopriremo nei prossimi episodi.
Lascia un commento