Corpo Libero ambientazione
Vuoi scoprire dove è stato girato Corpo Libero? La serie televisiva – tratta dal romanzo di Ilaria Bernardini – è disponibile dal 25 ottobre 2023 in chiaro su Rai 2 dopo la prima finestra di distribuzione in streaming avvenuta nel 2022 su Paramount+ (la piattaforma di video on demand lanciata originariamente come CBS All Access nel 2014).
La prima stagione racconta la storia di cinque giovani atlete pronte a tutto pur di vincere Winter Fox (un prestigioso torneo) e conquistare un posto alle prossime Olimpiadi. Le ragazze resteranno chiuse in un albergo di montagna insieme ad altre squadre. La serie televisiva, quindi, è ambientata in una località italiana di montagna, durante un rigido inverno.
Dove è stato girato Corpo Libero
Corpo Libero è stata girata negli splendidi scenari innevati dei Prati di Tivo, una località turistica montana in Abruzzo. Questo luogo si trova nel territorio del comune di Pietracamela (la sede dell’omonima stazione sciistica). Nel piccolo paese si praticano diverse attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo e arrampicata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Prati di Tivo – che si trova alle falde nordorientali del massiccio del Gran Sasso (il massiccio montuoso più alto dell’Italia peninsulare) – accoglie turisti e sportivi durante tutto l’anno. Durante i mesi più freddi, è frequentato specialmente per le piste da sci da discesa e per gli impianti di risalita. In estate, invece, i turisti possono praticare trekking e alpinismo. Anche il film La maestra di sci (diretto da Alessandro Lucidi nel 1981) è stato girato nei Prati di Tivo.
Quando è stato girato Corpo Libero
Abbiamo scoperto dove è stato girato Corpo Libero. Le riprese si sono svolte durante i mesi di febbraio e marzo del 2022. La serie televisiva è disponibile in streaming su Paramount+ dal 26 ottobre 2022 (nel 2023, gli episodi dovrebbero anche arrivare su Rai 2) e in onda in chiaro su Rai 2 a distanza di un anno, ovvero dal 25 ottobre 2023.
Il cast è composto, tra gli altri, anche da Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Antonia Truppo, Filippo Nigro, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi, Emanuele Maria Distefano, Catinca Petrescu e Fiorenza Tessari.
Lascia un commento