Debutta Corpo Libero su Paramount+. La serie originale italiana che racconta luce e ombre del mondo della ginnastica artistica femminile è tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Bernardini. Durante il ritiro che deciderà le sorti delle giovani atlete che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Mondiali, un omicidio sconvolge le giornate di allenamenti in un remoto hotel sugli Appennini abruzzesi. Questo è l’inizio di una serie di rivelazioni che porteranno Martina Del Bianco (Alessia De Falco) e le altre ginnaste della Vis Invicta a calare la maschera per raccontare il lato più oscuro delle loro vite.
A fare da contrafforte alle giovani protagoniste troviamo il trio composto da Antonia Truppo, Filippo Nigro e Barbara Cichiarelli. Nigro interpreta Alex, il medico sportivo delle ragazze che nasconde a sua volta più di un segreto. “Il mio è un personaggio ricco di complessità e questo mi ha intrigato molto, in quanto suo interprete” racconta Filippo Nigro, che aggiunge: “Alex vorrebbe che queste ragazze raggiungessero l’eccellenza, ma le sue buone intenzioni non giustificano necessariamente le conseguenze di tutto questo”.
Antonia Truppo è invece Rachele, la coach delle atlete. Del suo personaggio Truppo racconta: “Mi rivedo nella sua severità sul lavoro, e per certi versi capisco la rigidità che dimostra nei confronti delle ragazze. Quella è l’età decisiva per le loro carriere, e Rachele le sprona a superare i loro limiti. Fino a che punto sia giusto spingerle prima che diventi controproducente – o, peggio – pericoloso, questo è un dilemma che ognuno deve affrontare personalmente”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Barbara Chichiarelli è invece Elena Pace, l’agente incaricata di fare chiarezza nell’indagine di omicidio. “Il compito del mio personaggio è quello di dipanare la tela di bugie e reticenze tessuta dalle ragazze” anticipa l’attrice.
In apertura di post l’intervista integrale ad Antonia Truppo, Filippo Nigro e Barbara Cichiarelli. Corpo Libero è disponibile dal 26 ottobre in streaming su Paramount+.
Lascia un commento