Corpo Libero libro
In chiaro su Rai 2 debutta Corpo Libero, una serie televisiva basata sul libro di Ilaria Bernardini, già trasmessa nel 2022 su Paramount+. La prima stagione – diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli – è disponibile in chiaro dal 25 ottobre 2023 con un doppio episodio a settimana.
Le sei puntate sono basate sul libro “Corpo Libero” (2011, edito da Feltrinelli), scritto da Ilaria Bernardini. L’autrice e sceneggiatrice italiana è nata a Milano nel 1977. Bernardini ha scritto diversi romanzi (tra cui “Non è niente”, “I supereroi”, “Corpo libero”, “Domenica”), racconti (“La fine dell’amore”, “L’inizio di tutte le cose”) e graphic novel (“La fine dell’amore”, “Facciamo F(or)esta!”). È anche l’ideatrice di due serie TV: Ginnaste – Vite parallele e Ballerini – Dietro il sipario.
Di cosa parla Corpo Libero
Qual è la trama del libro “Corpo Libero”? Martina, una quindicenne, è una ginnasta professionista che sta partendo per la Romania. La sua squadra parteciperà a un torneo decisivo per la qualificazione alle Olimpiadi. Martina, Carla, Nadia e le loro compagne si sono allenate per anni, rinunciando a tutto per inseguire il loro sogno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In un albergo, durante il torneo, assistiamo a baci, litigi, patti di sangue e fughe notturne. I segreti e le bugie minacciano l’equilibrio di queste giovanissime ragazze. Un mattino, nei boschi viene trovato il cadavere di una ginnasta. Cosa è successo? Chi è l’assassino?
Corpo Libero serie tv
La serie TV Corpo Libero è basata su questo romanzo di formazione e coinvolgente thriller. Nel cast troviamo Alessia De Falco (interpreta Martina Del Bianco), Giada Savi (Carla Castoldi), Federica Cuomo (Nadia Lettieri), Antonia Truppo (Rachele Riace), Filippo Nigro (Alex Borrelli), Eva Iurlaro (Benedetta Palazzi), Giada Pirozzi (Anna Iovine), Emanuele Maria Distefano (Pietro Ianni), Catinca Petrescu (Angelica Ladeci) e Fiorenza Tessari (Rosa Ianni).
La serie è diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, mentre la sceneggiatura è firmata da Ilaria Bernardini, Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari.
Lascia un commento