Corpo Libero 2 ci sarà?
Si farà la seconda stagione di Corpo Libero? Mercoledì 8 novembre 2023 si conclude la programmazione in chiaro su Rai 2 della prima stagione del coming of age tratto dal romanzo omonimo di Ilaria Bernardini.
La serie tv termina la messa in onda televisiva dopo il debutto in streaming avvenuto già nel 2022 su Paramount+. Ma quale futuro avrà la serie italiana prodotta da Indigo Film e Network Movie?
Ad oggi Paramount non commenta la possibilità di realizzare una seconda stagione. Per avere una risposta dovremo attendere, molto probabilmente, i risultati ottenuti dalla messa in onda in chiaro su Rai 2. Questo tipo di decisioni tengono inevitabilmente conto degli ascolti televisivi, oltre che dei dati di visione raccolti dalla piattaforma streaming (e che abitualmente non sono resi noti) di Paramount.
È senz’altro un segnale incoraggiante la bella accoglienza – da parte di critica e pubblico – che la serie ha ricevuto quando, lo scorso 15 ottobre, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella cornice della rassegna “Alice nella Città”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Interpellata da Tvserial.it, la regista Cosima Spender (in apertura di post la sua intervista completa) è sembrata possibilista in merito all’eventualità di un secondo capitolo della storia di Corpo Libero. “Dipende la sceneggiatura, come sempre,” ha detto Spender, che ha aggiunto: “Questa è stata un’esperienza unica e penso che abbiamo proprio dato il massimo nell’esprimere questo mondo”. Se il racconto si concludesse con la prima stagione, insomma, nessun dilemma rimarrebbe in sospeso.
Ilaria Bernardini – autrice del romanzo omonimo da cui la serie è tratta – parla in esclusiva a Tvserial.it della direzione che si augura per la storia, qualora la seconda stagione diventasse realtà. “Sarebbe bello continuare a esplorare il mondo delle ginnaste, delle palestre, dell’adolescenza,” ha detto Bernardini, continuando “ora che il dolore è esploso, il trauma svelato, la colpa in qualche maniera assegnata e individuata, cosa si fa con tutto questo? Da dove può cominciare la guarigione? E a che rivoluzione può portare la verità?”.
Lascia un commento