Corpo Libero è una storia vera?
Corpo Libero è tratta da una storia vera? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. La serie televisiva – composta da 6 episodi – è disponibile in streaming su Paramount+ e dal 25 ottobre 2023 anche in chiaro su Rai 2.
Non ci risulta che Corpo Libero sia tratta da una storia vera. La serie tv è basata sull’omonimo libro di Ilaria Bernardini (2011, edito da Feltrinelli), una scrittrice, autrice televisiva e sceneggiatrice. Si tratta, tuttavia, di un romanzo di formazione, ovvero il genere narrativo che descrive i cambiamenti e le esperienze dei protagonisti verso la maturazione (raccontando anche errori, esperienze, viaggi, interessi amorosi, passioni e tanto altro). La storia di Corpo Libero è raccontata attraverso la voce di Martina, una quindicenne.
Corpo Libero, il libro
Abbiamo scoperto che Corpo Libero non è tratta da una storia vera: le vicende e i personaggi sono stati creati dalla scrittrice italiana. La serie è la trasposizione televisiva di un romanzo scritto da Ilaria Bernardini nel 2011. L’autrice è conosciuta anche per altri libri, tra cui “Non è niente” (2005, edito da Baldini Castoldi Dalai), “I supereroi” (2009, edito da Bompiani), “Domenica” (2012, edito da Feltrinelli), “Faremo Foresta” (2018, edito da Mondadori) e “Il ritratto” (2020, edito da Mondadori).
Di cosa parla Corpo Libero
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Corpo Libero è ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile. Cinque giovanissime atlete sono pronte a tutto pur di vincere Winter Fox, un prestigioso torneo. Inizia il loro viaggio verso un’Italia montana durante un rigido inverno (nel libro, vanno in Romania, n.d.r.).
Per una settimana, le ragazze restano chiuse in un albergo insieme alle atlete di altre quattro squadre. Inaspettatamente, una di loro muore e questa settimana all’insegna dello sport si trasforma in un vero incubo. Le protagoniste potrebbero nascondere qualcosa…
Il thriller, diretto da Cosima Spender e Valerio Bonelli, è una co-produzione Indigo Film e Network Movie con ZDFneo, Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.
Lascia un commento