Quando va in onda Corpo Libero su Rai 2
La prima stagione di Corpo Libero debutta finalmente in chiaro su Rai 2! Già nel corso della presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024 veniva confermata la messa in onda della serie thriller che unisce sport e mistero sul secondo canale Rai. Ricordiamo, infatti, che la prima finestra di distribuzione della serie avviene ad ottobre 2022 in esclusiva su Paramount+ con la prima stagione.
Quando va in onda ora Corpo Libero anche su Rai 2? La programmazione degli episodi in chiaro prende il via dal 25 ottobre 2023 con un doppio episodio settimanale, ogni mercoledì dalle 21:30, fino all’8 novembre 2023. Scopri di seguito i dettagli su trama, cast e puntate.
Trama di Corpo Libero, anticipazioni
La storia di Corpo Libero è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, edito da Mondadori. Ruota intorno a Martina e alla sua squadra. Martina ha quindici anni ed è un’atleta della Vis Invicta. Quest’ultima è la squadra con cui l’Italia si presenta al prestigioso torneo Winter Fox. Un misterioso infortunio costringe la ragazza a prendersi una pausa. Successivamente Martina torna sul campo delle competizioni con un obiettivo: dimostrare quanto vale, soprattutto a sé stessa.
Fanno parte della squadra anche Carla e Nadia: le più forti oltre che inseparabili. Ci sono anche Anna e Benedetta, definite “le inutili” con una vena di crudeltà. Questo torneo potrebbe essere una svolta decisiva per le loro vite. Nel corso di un’intera settimana, infatti, giorno dopo giorno, le attende una sfida lunga. Chiuse in un hotel montano rimasto fermo nel tempo, incontreranno le componenti di altre quattro squadre. Nelle sfide che seguono tutte le partecipanti cercano di raggiungere l’obiettivo più alto, vale a dire qualificarsi alle prossime Olimpiadi.
Non mancano due figure adulte ad accompagnare le protagoniste in questa avventura. L’allenatrice Rachele e il medico sportivo Alex sono due persone che le giovani – da anni ormai – vedono più dei loro genitori.
Quando il corpo di una ragazza senza vita viene trovato nei boschi, cambia tutto. Indagare sull’omicidio diviene il pretesto e l’occasione per addentrarsi nel loro mondo segreto. Le bugie sono vicine a essere smascherate: sia quelle delle atlete sia quelle degli adulti, ancora più pericolose.
Cast di Corpo Libero, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di Corpo Libero ci sono:
- Antonia Truppo (Rachele Riace)
- Filippo Nigro (Alex Borrelli)
- Alessia De Falco (Martina Del Bianco)
- Giada Savi (Carla Castoldi)
- Federica Cuomo (Nadia Lettieri)
- Eva Iurlaro (Benedetta Palazzi)
- Giada Pirozzi (Anna Iovine)
- Emanuele Maria Distefano (Pietro Ianni)
- Catinca Petrescu (Angelica Ladeci)
- Fiorenza Tessari (Rosa Ianni)
- Lorenzo Gioielli (Ernesto Gavazzeni)
- Barbara Chichiarelli (Elena Pace)
Al link puoi scoprire cast completo di Corpo Libero.
Episodi di Corpo Libero, quanti sono
Gli episodi che compongono la prima stagione di Corpo Libero sono sei. Vanno in onda su Rai 2 in tre serate. La regia è affidata a Cosima Spender e Valerio Bonelli. Prodotta da Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International, la serie tv è di genere thriller. È scritta da Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi, Giordana Mari.
Trailer di Corpo Libero
Di seguito trovi il trailer ufficiale di Corpo Libero, diffuso in occasione del debutto della serie su Paramount+:
Corpo Libero in streaming, dove vederlo
In concomitanza con la messa in onda su Rai 2, Corpo Libero in streaming è disponibile su RaiPlay.
Lascia un commento