The OA 2 stagione: il 22 marzo 2019 esce The OA Parte 2 su Netflix
L’attesa è finita: The Original Angel sta per tornare. È confermata la data di uscita della seconda stagione di The OA, che approda su Netflix a partire da venerdì 22 marzo 2019.
La serie segue le vicende di OA (nome con cui si fa chiamare la protagonista Prairie Johnson, interpretata da Brit Marling) e il suo ingresso in una nuova dimensione, dove la aspetta una vita completamente diversa, stavolta da ereditiera russa ma ugualmente prigioniera di Hap. Nei nuovi episodi debutta Karim Washington, detective privato incaricato di ritrovare Michelle Vu, una ragazza scomparsa. Il suo percorso si incrocia con quello di OA, insieme indagano sul mistero della sparizione di Michelle e sulla scoperta di una casa a Nob Hill legata alla scomparsa di diversi ragazzi. Nel frattempo, nella prima dimensione, i personaggi BBA, Angie e i ragazzi continuano a ricercare se stessi in un viaggio alla scoperta della verità che si nasconde dietro OA e le incredibili realtà da lei raccontate.
Anche la seconda parte di The OA nasce dalla visionaria Brit Marling, che ricopre anche il ruolo della protagonista, e da Zal Batmanglij, con cui ha creato e scritto gli otto nuovi episodi di questa odissea. Ritroviamo nel cast Jason Isaacs, Emory Cohen, Patrick Gibson, Phyllis Smith, Brendan Meyer, Ian Alexander, Brandon Perea e Sharon van Etten, a cui si aggiungono Kingsley Ben-Adir e Chloë Levine. Paz Vega, Irene Jacob e Riz Ahmed tornano come special guest anche in questa seconda parte.
Prodotta da Aida Rogers, tra i produttori esecutivi Michael Sugar, Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg di Plan B Entertainment (la stessa casa di produzione che ha vinto l’Oscar per 12 Anni Schiavo), insieme a Brit Marling e Zal Batmanglij.
The OA 2 parte: trailer dei nuovi episodi
Lo scorso 22 marzo 2018 Netflix aveva confermato l’arrivo di The OA 2. Il trailer rilasciato in occasione dell’annuncio era molto criptico. Tra qualche nuvoletta di fumo e acqua che scorre si vede una brevissima inquadratura di un ponte. Più che un trailer è un teaser che annuncia “Part II – Coming Soon“. Nascosto c’è un messaggio in braille che significa “sopravvissuti”. Per fare un’ipotesi sulla data di uscita di The OA 2 stagione, immaginiamo che possa arrivare alla fine del 2018 sulla scia di quando è stata rilasciata su Netflix la prima stagione. The OA, infatti, è approdata sulla piattaforma streaming il 16 dicembre 2016. Per ora non ci sono stati annunci ufficiali.
Il 19 dicembre 2017 l’attrice e autrice Brit Marling aveva reso noto con un post su Twitter che le riprese di The OA 2 stagione sarebbero a gennaio 2018 (sarebbero poi slittate) . L’attrice ha condiviso una foto che la ritrae assieme alle sceneggiature degli 8 episodi che compongono la seconda stagione di The OA. “Entusiasta e terrorizzata dal viaggio di queste otto sceneggiature: ci abbiamo messo tutta l’estate e l’autunno per scriverle. Le riprese di The OA 2 stagione iniziano a gennaio 2018” ha scritto la creatrice, produttrice e protagonista della serie Brit Marling su Twitter. Dalle sceneggiature si intravedono alcuni titoli della seconda stagione di The OA: “Angelo della morte” sembra essere il titolo del primo episodio della nuova stagione di The OA, con il quarto che potrebbe essere intitolato “Sigizia”. Stesso numero di episodi anche per la seconda stagione di The OA: come la prima stagione, The OA 2 è composta da 8 episodi in uscita venerdì 22 marzo su Netflix.
Excited and terrified by the road map of these 8 scripts, which took us all summer and fall to write. Shooting Part II of @The_OA starts Jan 2018. Here goes something… @z_al @BARFH pic.twitter.com/1xWKdrtXjQ
— brit marling (@britmarling) December 16, 2017
Netflix ha rinnovato The OA Parte 2, rendendo noto che la seconda stagione di The OA è in arrivo prossimamente sulla famosa piattaforma di streaming americana. The OA avrà una seconda stagione: rivedremo ancora una volta Brit Marling nei panni di Prairie Johnson. La produzione di The OA Parte 2 è iniziata lo scorso 16 settembre: ad annunciarlo Brit Marling con una sanguinosa foto su Instagram.
https://www.instagram.com/p/BZE_Zz8HuxQ/
Quando esce The OA 2 Parte? Ad oggi non è ancora stata resa nota una data di uscita ufficiale per la seconda parte di The OA: non ci stupiremmo se i nuovi episodi fossero disponibili a sorpresa su Netflix come è stato per la prima stagione. Tuttavia chi spera di vedere The OA 2 Parte nel 2017 rischia di rimanere deluso: visto che la lavorazione è iniziata soltanto a metà settembre 2017 è molto probabile che vedremo The OA 2 stagione nel 2018.
Cos’è The OA e di cosa parla
The OA cos’è, di cosa parla, quando esce, chi fa parte del cast, da quanti episodi è composta e tutte le altre domande che vi vengono in mente potrebbero trovare qui una risposta. The OA è una serie tv originale di Netflix. Se ne avete sentito parlare e vi state chiedendo “quando esce The OA?“, ecco una risposta per voi. The OA è disponibile dal 16 dicembre 2016 nel catalogo di Netflix stesso. Tutti i Paesi in cui il servizio della famosa piattaforma in streaming hanno accesso alle puntate. Netflix è lieto di annunciare la data di première e il trailer di The OA, la nuova serie originale che disponibile sul catalogo in tutti i Paesi il cui servizio è attivo dal 16 dicembre 2016. Creata e scritta dai visionari Zal Batmanglij e Brit Marling, la serie è composta da 8 episodi, da guardare tutti d’un fiato!
La protagonista è Praire Johnson (Brit Marling), una ragazza cieca appena ventenne, che torna a casa nella comunità in cui era cresciuta dopo aver riacquisito la vista. Alcuni la considerano un miracolo, altri un pericolo mistero, ma Praire non parlerà dei suoi sette anni mancanti con l’FBI o i suoi genitori.
The OA cast e personaggi
Nel cast troviamo: Emory Cohen (Brooklyn, The Place Beyond the Pines) nel ruolo di Homer, Scott Wilson (The Walking Dead, Junebug) nel ruolo di Abel Johnson, Alice Krige (Primo Contatto, Silent Hill) nel ruolo di Nancy Johnson, Patrick Gibson (The Tudors) nel ruolo di Steve Winchell, Brendan Meyer (Professor Young, The Guest) nel ruolo di Jesse. Tra gli altri ci sono anche Phyllis Smith (The Office), Jason Isaacs (Harry Potter, Fury, Dig), Ian Alexander, Brandon Perea.
The OA vanta Brit Marling come protagonista e Zal Batmanglij alla regia, e vanta la partecipazione in qualità di produttori esecutivi di nomi illustri. Tra questi ci sono Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg di Plan B e Michael Sugar di Anonymous Content (True Detective, The Knick) insieme a Marling and Batmanglij.
Lascia un commento