Cosa dice Daenerys a Ser Jorah?
Ci sono tante domande che ci lasciano in sospeso al termine dell’episodio Game of Thrones 8×04, una di queste riguarda Daenerys e il defunto Ser Jorah Mormont. Nell’episodio Game of Thrones 8×03 abbiamo visto il cavaliere sacrificare la propria vita per proteggere la Regina dei Draghi, trovatasi indifesa e senza draghi nel bel mezzo della Battaglia di Grande Inverno. Solo l’arrivo provvidenziale di Ser Jorah Mormont è riuscito a impedire ai morti di uccidere la Regina, ma questo è costato la vita al cavaliere.
All’inizio dell’episodio 4 vediamo Daenerys salutare il defunto eroe, ma prima di accedere la pira funeraria la Regina gli sussurra qualcosa all’orecchio. Ma cosa dice Daenerys a Mormont come ultimo addio? Le parole della Regina rimangono non udite da noi spettatori.
Secondo quanto riportato da EW.com, il copione di Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) non riportava le parole esatte della sua battuta in quel momento. Quello che Daenerys sussurra al corpo senza vita di Ser Jorah è stato completamente improvvisato dall’attrice. Gli sceneggiatori hanno voluto lasciare totale libertà a Emilia Clarke nel pensare ed esprimere l’ultimo saluto al personaggio di Ser Jorah Mormont, che tanto ha significato per la crescita del suo personaggio.
Cosa dice Daenerys a Mormont in Game of Thrones 8×04?
Ma quindi cosa dice Daenerys a Mormont? L’attore Iain Glen, che in Game of Thrones interpreta Ser Jorah, ha rivelato:
“[Quello che Emilia Clarke mi ha detto] è qualcosa di totalmente sincero e significativo per quel momento, ed è anche qualcosa che non dimenticherò mai.”
Iain Glen si è dimostrato deciso a non rivelare mai le parole misteriose che Daenerys ha detto a Ser Jorah Mormont, nemmeno tra dieci anni!
“Manterrò per sempre il segreto perché è qualcosa che nessuno saprà mai, eccetto noi due. È un ricordo che voglio conservare.”
Lascia un commento