Nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Witcher, Ciri finisce insieme a Geralt e Yennefer in uno strano mondo demoniaco, quello degli Spettri di Morhogg, La Caccia Selvaggia. I Cavalieri Rossi guidati dal generale, e in seguito re Eredin Bréacc Glas, si rivolgono alla principessa invitandola a unirsi a loro, in quanto lei possiede il Sangue Ancestrale.
Cos’è il Sangue Ancestrale?
Il Sangue Ancestrale appartiene ai discendenti di Lara Dorren, portatori così del dono di Lara. Lara Dorren aep Shiadhal era un’elfa che s’innamorò di un potente mago umano, Cragen di Lod.
Dopo la morte di Cragen, Lara diede alla luce una bambina e subitò dopo morì. Cerro, regina di Redania a quel tempo, adottò la bambina e la chiamò Riannon. I discendenti di Lara Dorren, tra cui anche Ciri, sono dotati di poteri magici molto speciali poiché hanno nelle loro vene Hen Ichaer, ovvero il Sangue Ancestrale.
Il dono di Lara è il gene magico che i discendenti di Lara Dorren hanno ereditato da questa antenata e che si trasmette in modo inaspettato, anche tra persone che non sono apparentate e persino in diverse dimensioni dello spazio e del tempo, attraverso i portali magici. La principessa Cirilla è uno di questi discendenti.
I maghi elfici avviarono un programma genetico con lo scopo di creare un bambino particolarmente dotato, il cui potere superasse il loro. Secondo la profezia dell’elfa veggente Ithlinne, il Figlio del Sangue Ancestrale un giorno avrebbe salvato gli elfi dallo sterminio. Tuttavia, l’ultima discendente di Aen Hen Ichaer, Lara Dorren aep Shiadhal, si legò a un umano, mandando in frantumi tutti i piani sulla sua progenie.
La maga elfica Francesca, dopo la morte della neo-figlia, anche lei è interessata a Ciri, convinta che sia lei la chiave per la sua razza. Gli individui come Cirilla possono anche essere fonti. Ovvero, individui con innate abilità magiche difficile da controllare una volta che sorgono. Situazioni stressanti spesso funzionano da innesto per questi poteri. Le scuole di magia vennero create per aiutare questi bambini a controllare ed accrescere i loro poteri ed evitare che li facciano impazzire.
Lascia un commento