The Last of Us, ha un significato?
Qual è il significato dietro a The Last of Us? L’attesissima serie HBO sta per fare il suo esordio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A partire dal 16 gennaio 2023, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, lo show con protagonista Pedro Pascal e Bella Ramsey ci accompagnerà per ben nove settimane.
“Il mondo come lo conosciamo sta per cambiare tremendamente in fretta. Un uomo ed una ragazzina camminano insieme verso la meta più ambita”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
La produzione ispirata al videogioco di Naughty Dog porterà sul piccolo schermo le avventure di Joel e Ellie (rispettivamente Pascal e Ramsey). Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa del fungo Cordyceps mutato che ha trasformato gli uomini in zombie, Joel viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Ellie è l’unico essere umano immune al fungo e, forse, rappresenta l’unica speranza di ottenere un vaccino.
Il videogioco di The Last of Us può essere definito un viaggio interiore da vivere in simbiosi con i personaggi. Si provano diverse emozioni, alcune tremendamente intense e ci si affeziona ai protagonisti tanto a Joel quanto a Ellie. Ancora non possiamo rivelare dettagli sulla trama della serie, ma confidiamo nel lavoro di Neil Druckman e Craig Mazin (oltre alle ottime recensioni) che lo show ci regalerà un viaggio molto simile e altrettanto emozionante. L’incontro di Joel con Ellie e il cambiamento che subisce l’uomo da ciò sono la base della storia. La catastrofe mondiale c’è, ma è sullo sfondo, similmente a The Walking Dead. All’inizio è per proprio tornaconto che Joel trascina Ellie per l’America ormai desolata, senza immaginare che lei diventerà la cosa più importante per lui. Una nuova ragione per andare avanti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Se possiamo tirare fuori un significato da The Last of Us, è legato a un amore paterno di un uomo rispetto alla crudeltà degli uomini. Davanti alla catastrofe naturale, l’amore si trasforma in forme variegate e ci fa agire come mai avremmo potuto immagine di fare. Se poi ci ritroviamo in un mondo post-apocalittico, le conseguenze sono devastanti.
The Last of Us, che cos’è?
The Last of Us è un eufemismo per i propri cari che sono ancora vivi. Nel caso di Joel e Ellie entrambi rappresentano tutto ciò che hanno, sono gli ultimi rimasti in vita da amare e prendersi cura. Inoltre, i due protagonisti possono essere definiti gli ultimi umani ad avere ancora un minino di amore, umanità e moralità. Qualcosa che i cacciatori, gli infetti – e aggiungo le Luci – non hanno più. Elementi che Joel e Ellie trovano nella comunità di Tommy a cui si aggrappano e si appoggiano per provare a continuare a vivere in un mondo che è drasticamente cambiato.
Lascia un commento