Cosa fa Adelaide con le sue quote de Il Paradiso delle Signore?
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6 la Contessa pretende i complimenti persino dall’autista che la scorta davanti al grande magazzino. “Sono la nuova co-proprietaria del Paradiso”, afferma con soddisfazione. Flora Gentile Ravasi le ha portato via Umberto, da tempo suo amante e complice dei suoi piani più o meno malefici. Quindi la Contessa ha ben pensato di ripagare il Commendatore con una moneta diversa ma altrettanto dolorosa. Gli sottrai le quote del grande magazzino. Il punto è: cosa fa Adelaide con le sue quote de Il Paradiso delle Signore?
Che progetti ha Adelaide per Il Paradiso?
Non sappiamo cosa abbia in mente nel dettaglio la Contessa. Per certo, tuttavia, sta tramando qualcosa fin dall’episodio 160 della stagione 6 quando si allea con Marcello. Lo fa diventare ricco? Forse sì, ma se anche fosse, a che prezzo? Abbiamo ipotizzato che la Contessa imponga a Barbieri di corteggiare Flora per far ingelosire il papà di Riccardo, Marta e Federico. D’altronde Marcello si è dichiarato disponibile a scendere a compromessi e può essere che non abbia idea di cosa lo attenda.
Che progetti ha Adelaide per Il Paradiso? Noi abbiamo avanzato un’ipotesi che ci sembra plausibile. Ne Il Paradiso delle Signore 7, Adelaide potrebbe far licenziare Flora.
Torniamo indietro alla puntata 25 della stagione 6, quando la Ravasi pensava fosse arrivato il suo momento di levare le tende. Adelaide è convinta che Vittorio sappia sempre il fatto suo. Se è pensieroso non è un buon segno. Il Commendatore arriva. È a conoscenza di quello che è successo al Paradiso. Nel frattempo, Flora è pronta per fare le valigie. L’esperienza al Paradiso è comunque preziosa. “Anche io alla sua età ero così: prendere o lasciare” dice Umberto secondo cui Vittorio non dovrebbe perdere una collaboratrice come lei. Adelaide propone un aperitivo in giardino.
Ai tempi non era decisamente giunto il tempo per Flora di andarsene ma adesso che Adelaide ha le quote del Paradiso e ha il cuore a pezzi?
Lascia un commento