Il Paradiso delle Signore 6, cosa ha in mente Umberto contro Dante?
L’autista fa scendere Umberto davanti al Paradiso nella puntata 119 della stagione 6. Guarnieri lo ringrazia: può andare. Ripensa a un secolo prima con Luciano, poi al confronto con Vittorio agli albori della rinascita del grande magazzino. È un momento difficile. “Siamo una grande famiglia, no?” sono state anche le parole di Guarnieri. Umberto ripensa anche alla nuova collezione di Flora. Marco vede Umberto e gli chiede se stia disturbando un momento di grande contemplazione. Sa della possibile cessione delle quote. Guarnieri pensa che sia inevitabile per lui pensare che sia un fallimento. Umberto ha cambiato idea: Vittorio deve sapere subito che non sarà più la loro famiglia ad accompagnarlo. In redazione nessuno deve sapere nulla. Cosa fa Umberto per salvare Il Paradiso? Matura la sua idea pian piano.
Umberto sostiene di non avere scelta. Fa investimenti ogni giorno. Purtroppo questa volta ha puntato sul cavallo sbagliato. Non si può permettere un altro scivolone. Vittorio gli chiede se voglia mettere le quote all’asta. Forse c’è già un acquirente: Dante Romagnoli. Conti non vuole credere alle sue orecchie: ha tutti quei soldi? “Io non permetterò che lui venga qui a dettare legge, in casa mia” dice Vittorio. Marta ha ceduto le quote al padre. “Mi dia un po’ di tempo”: chiede 24 ore al Commendatore per mettere insieme le idee. Il Commendatore gliele accorda.
Cosa fa Umberto per salvare Il Paradiso?
Flora entra nello studio di Umberto che è deluso da sé stesso. Contii farà di tutto per contrastare l’acquisto di Dante. Vittorio ha messo sul piatto tutti i suoi averi. La determinazione di Vittorio lo ha fatto riflettere. Dante sta facendo il gioco sporco. Devono salvare il Paradiso e anche la loro dignità. Romagnoli ha deciso di giocare con il fuoco. Deve essere disposto a bruciarsi. Umberto chiede a Flora se si fidi di lui. È tutto quello che gli serve.
Guarnieri non si arrenderà. Vittorio neanche. Ecco cosa succede.
Lascia un commento