Scalare la montagna di intrattenimento che è il catalogo di Paramount+ non è mai stato così facile. Se state cercando la prossima serie tv a cui appassionarvi dopo aver guardato tutta la prima stagione di Wolf Pack in italiano, eccovi la nostra guida alla scoperta delle serie tv da non perdere in streaming su Paramount+.
Restiamo nel branco con “Teen Wolf – Il Film”. Oltre alle sei stagioni delle avventure di Scott, Stiles e Derek, su Paramount+ è disponibile in esclusiva il film sequel che funge da continuazione della storia tv raccontata nella serie. Si torna alle atmosfere di Beacon Hills a tredici anni dal gran finale. Scott e i suoi amici si preparano per affrontare la più grande minaccia che incombe sui loro destini. Nel film tantissimi ritorni cult tra cui quello di Crystal Reed nei panni di Allison Argent.
Per chi ama i grandi cult, “Yellowjackets” è il titolo che fa per voi. La serie con protagoniste Melanie Lynskey, Juliette Lewis e Christina Ricci è stata il titolo-rivelazione delle ultime due stagioni televisive. Il titolo si riferisce al nome della squadra di calcio delle protagoniste, che nel 1996 – mentre si dirigono verso Seattle per un importante torneo – precipitano con il loro volo nella regione selvaggia dell’Ontario. Qui i superstiti affrontano diciannove mesi di sopravvivenza ad ogni costo. Venticinque anni dopo, le vite di alcuni di loro sono rimaste segnate da quell’esperienza, tra chi cerca di dimenticarla e chi vuole che la verità emerga una volta per tutte. Un crocevia tra il coming-of-age, il thriller e il camp più assoluto, “Yellowjackets” è una commistione irresistibile di generi accompagnata da una colonna sonora anni Novanta irresistibile. Già riconfermata per una terza stagione, “Yellowjackets” è disponibile su Paramount+ con le prime due stagioni.
Se i brividi seriali sono il vostro pane quotidiano, “Evil” non può mancare nelle vostre watchlist. La serie tv con Katja Herbers e Mike Colter, disponibile in esclusiva su Paramount+ con le prime due stagioni, segue le vicende di Kristen Bouchard, una rigoririssima psicologa forense che si ritrova a lavorare fianco a fianco con David Acosta – un seminarista cattolico – e il suo tecnico per indagare su incidenti contraddistinti da una presunta matrice paranormale. Possessioni, manifestazioni ultraterrene e spiriti malevoli daranno del filo da torcere a Kristen e David, mentre i due esplorano quanto sia labile il confine tra fede e ragione.
L’adolescenza è un’esperienza da brividi, e questo “Wolf Pack” lo racconta attraverso la mostrificazione del corpo. La licantropia diventa una metafora per portare sullo schermo i mostri – interiori – che accompagnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Questo è il tema che accomuna “Wolf Pack” a due altre serie disponibili su Paramount+.
La prima è “Corpo Libero”, produzione originale italiana targata Paramount e ispirata liberamente al romanzo omonimo di Ilaria Bernardini. La serie ha per protagonista la squadra di ginnastica artistica della Vis Invicta. Martina, Anna e Benedetta, Carla e Nadia – sotto l’egida dell’inflessibile coach Rachele – sognano di rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi. Mentre si trovano impegnate nella Winter Fox – competizione internazionale sulle Alpi italiane – le ragazze si ritrovano a dover fare i conti con un efferato omicidio che scuote tutto il microcosmo di atlete, genitori, preparatori e insegnanti. L’indagine che ne scaturisce sarà l’occasione per far emergere segreti a cui nessuno, prima di allora, aveva il coraggio di dare voce.
Il secondo titolo è invece “School Spirits”, al debutto il 30 giugno in piattaforma e già rinnovata da Paramount+ per un secondo ciclo di episodi. La serie tv in questione ha per protagonista Maddie (Peyton List), un’adolescente bloccata nell’aldilà che indaga sulla propria misteriosa scomparsa. Maddie intraprende un viaggio per risolvere i crimini mentre si adatta al purgatorio del liceo, ma più Maddie si avvicina alla scoperta della verità, più segreti e bugie scoprirà disseminati lungo il suo percorso.
Chi ama le serie tv con un messaggio ambientalista che – come quello di “Wolf Pack” con gli incendi boschivi risuona nella nostra contemporaneità potrebbe apprezzare “Una Linea Sottile”, la serie originale tedesca targata Paramount+ in arrivo dal 6 luglio.
Anna (Saskia Rosendahl) e Benni (Hanna Hilsdorf) sono due sorelle “hacktiviste” inseparabili nella loro ricerca di denunciare i reati ambientali con ogni mezzo necessario. Quando hackerano un server governativo e finiscono per innescare un raid della polizia, Anna finisce in manette e a Benni non resta che far perdere le proprie tracce. Le due sorelle si ritroveranno, l’una contro l’altra, su due fronti opposti. Benni è in forze ad un nuovo gruppo terroristico radicale che punta a colpire lo Stato con un’azione “esemplare”, mentre Anna si chiede fino a che punto si può essere disposte ad arrivare pur di seguire il proprio – personalissimo – codice morale.