Cosa vuol dire Aldatmak? La traduzione in italiano
Su Canale 5 e Mediaset Infinity il 1° dicembre arriva Tradimento, in originale Aldatmak, ma che cosa vuol dire? Nel ruolo della protagonista troviamo Vahide Perçin, l’amatissima Hunkar Yaman di Terra Amara. La traduzione dal turco all’italiano è molto semplice perché aldatmak significa letteralmente “tradire”. Perciò in questo caso non c’è stata una traduzione che ha stravolto il titolo originale.
La dizi è composta da 71 puntate da 130 minuti suddivisi per due stagioni. Sappiamo però che Mediaset porta delle suddivisioni diverse rispetto alla Turchia. Infatti la serie in Italia avrà episodi da 45 minuti. La prima stagione, quindi nel nostro Paese, è composta da 109 episodi e la seconda da 113 per un totale di 232 episodi.
Trama di Tradimento
Vahide Perçin interpreta Güzide, una rispettata giudice di famiglia, una donna rigorosa, di sani principi e dal carattere inflessibile, avvezza a esercitare il potere sia a casa sia al lavoro. Güzide vive per la sua famiglia – composta dal marito Tarik (Mustafa Uğurlu) e da due figli, la giovane Oylum (Feyza Sevil Güngör) e l’ingegnere Ozan (Yusuf Çim) -, mantenendo sempre una certa distanza e imponendo ai ragazzi ciò che ritiene giusto. Sarà un incontro casuale a mettere improvvisamente in crisi tutte le certezze che Vahide ha sempre avuto.
Oltre alla sua protagonista, Tradimento è ricca di volti già noti al pubblico italiano: da Aras Aydın di Cherry Season e Özlem Tokaslan di DayDreamer fino İlayda Çevik, interprete di Betul in Terra Amara.
Vahide Perçin interpreta la protagonista Güzide Yenersoy, giudice integerrimo e inflessibile, mantiene un atteggiamento fermo e risoluto sia in tribunale sia nella vita privata. Dopo anni di carriera senza compromessi, si trova costretta a rinunciare al suo amato lavoro per salvare la vita di uno dei suoi figli. Mustafa Uğurlu è Tarık Yenersoy, avvocato di successo e marito di Güzide. Dietro l’apparenza di carismatico professionista, Tarık nasconde loschi affari e oscuri segreti.
Yusuf Çim dà il volto a Ozan Yenersoy, giovane ingegnere e figlio di Güzide. Ha ereditato l’avidità dal padre Tarık e questa sua ambizione ne ostacola la carriera. Feyza Sevil Güngör è Oylum Yenersoy, figlia di Güzide che ha dovuto rinunciare all’amore di Tolga per sposare Behram, condannandosi a un matrimonio infelice. Caner Şahin interpreta Tolga Kaşifoğlu, ragazzo da sempre innamorato dell’amica d’infanzia Oylum. La loro storia è naufragata per orgoglio e pressioni familiari. Il giovane a sposato Selin, migliore amica di Oylum.
Lascia un commento