Costanza, anticipazioni prima puntata del 30 marzo 2025
Costanza prima puntata: al via da domenica 30 marzo 2025 il primo appuntamento con la nuova fiction Rai tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, la stessa autrice de L’allieva. Formata in tutto da 8 episodi in onda nel corso di quattro prime serate, Costanza vede alla regia Fabrizio Costa, mentre tra i protagonisti principali troviamo Miriam Dalmazio e Marco Rossetti. Scopri di seguito le anticipazioni complete della prima puntata in onda domenica 30 marzo dalle ore 21:30 circa.
Costanza prima puntata, anticipazioni

Nel corso della prima puntata di Costanza, dopo le corse per le strade di Messina come rider, Costanza riceve una notizia che le cambia la vita: ha vinto un assegno di ricerca a Verona, la città dove vive sua sorella Toni e dove potrà finalmente esercitare la sua passione per la paleopatologia.
Trama Costanza episodio 1
Ma il trasferimento non è semplice, soprattutto per sua figlia Flora, di sei anni, che per la prima volta chiede di incontrare il padre, Marco, ignaro della sua esistenza e residente proprio a Verona.
Al suo primo giorno di lavoro, Costanza viene accolta dal filologo Ludovico e analizza un antico scheletro che si rivela appartenere a Selvaggia di Staufen, figlia di Federico II. Spinta dall’entusiasmo e dal supporto del collega, decide di condividere le sue scoperte con il mondo avviando un podcast sulle sue ricerche.
Trama Costanza episodio 2
Marco fatica a metabolizzare la rivelazione di essere padre, e la tensione con Costanza si accende in un duro scontro. Eppure, l’idea di Flora inizia a lavorargli dentro. Una mattina, incapace di ignorare il richiamo di questa nuova realtà, decide di seguirle fino a scuola, osservando da lontano quella bambina che, senza saperlo, è sua figlia.
Intanto, tra Costanza e Ludovico cresce un’intesa palpabile, ma lei esita: lui è fresco di divorzio e lei non vuole complicazioni. Sul fronte della ricerca, la sua intuizione su Selvaggia di Staufen prende forma. Convinta che la figlia dell’imperatore avesse a sua volta una discendenza, cerca di estrarre il DNA dalla treccia rinvenuta accanto allo scheletro.
Continua a raccontare ogni scoperta nel suo podcast, ma una nuova sfida la attende: il prof. Melchiorre annuncia che solo uno tra lei e l’archeologa Diana otterrà il prestigioso incarico triennale. La competizione è aperta.
Programmazione Costanza su Rai 1, quando va in onda
Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda di Costanza da segnare sul calendario. Ricordiamo che dopo il primo appuntamento fissato il 30 marzo, la fiction torna in onda già lunedì 31 marzo con la seconda puntata, per poi proseguire ogni domenica con le restanti puntate. La messa in onda è prevista infatti fino al 13 aprile, salvo improvvisi cambi di palinsesto.
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 il 30 marzo 2025;
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 il 31 marzo 2025;
- Terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 6 aprile 2025;
- Quarta puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 13 aprile 2025.
Costanza prima puntata in diretta
Per seguire la prima puntata di Costanza in diretta devi sintonizzarti su Rai 1 domenica 30 marzo a partire dalle ore 21:30 circa.
Costanza prima puntata in replica
In replica, è possibile rivedere gli episodi di Costanza in seconda visione dal 4 al 18 aprile su Rai Premium, ogni venerdì dalle 21:20 circa.
Costanza in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione Rai originale, tutti gli episodi di Costanza restano disponibili gratuitamente su RaiPlay anche dopo la messa in onda lineare su Rai 1.
Lascia un commento