Shin’ichirô Watanabe contro Cowboy Bebop di Netflix
Shin’ichirô Watanabe non è di certo un sostenitore della serie live-action targata Netflix. L’autore e regista dell’anime trasmesso a partire dagli anni Novanta ha ammesso di aver fatto fatica a guardare l’adattamento Netflix, aggiungendo che il risultato non potrebbe essere più lontano dal marchio Cowboy Bebop. “Per il nuovo adattamento live-action di Netflix, mi hanno inviato un video da rivedere e controllare. Iniziava con una scena in un casinò, il che mi ha reso molto difficile continuare”, ha dichiarato Watanabe nel corso di un’intervista a Forbes in cui ha anche aggiunto: “Mi sono fermato lì e ho visto solo quella scena iniziale. Non era chiaramente Cowboy Bebop e a quel punto ho capito che se non fossi stato coinvolto, non sarebbe stato Cowboy Bebop. Ho pensato che forse avrei dovuto farlo. Anche se il valore dell’anime originale è in qualche modo molto più alto ora”.
Cowboy Bebop 2 ci sarà? No, la serie è stata cancellata
Cowboy Bebop 2: tornerà per una seconda stagione l’epopea western targata Netflix? La risposta è no. Cowboy Bebop 2 cancellata da Netflix, la notizia arriva dopo circa un mese dal debutto sulla piattaforma streaming.
Ha debuttato venerdì 19 novembre in streaming l’adattamento live-action di Cowboy Bebop, anime approdato nel nostro Paese su MTV. Una serie arrivata in piattaforma con un certo ritardo, tra l’infortunio sul set del protagonista John Cho e l’insorgere della pandemia globale, ma che insieme alla serie tv live action di One Piece rappresenta uno dei progetti più ambiziosi che lo streamer ha annunciato nei confronti dei franchise giapponesi.
L’hype per l’arrivo di Cowboy Bebop era davvero molto alto e questo era senza dubbio uno dei progetti su cui Netflix contava maggiormente.. ma le cose sono andate decisamente male! La serie tv non ha riscosso il successo sperato: solo il 46% di critiche positive su Rotten Tomatoes e solo 74 milioni di ore di visualizzazione nel mondo secondo Netflix, raccogliendo solo il 56% di punteggio positivo del pubblico (le serie tv originali che vengono rinnovate per due o più stagioni da Netflix raggiungono solitamente almeno il 60%).
Trama di Cowboy Bebop
Di che cosa parla? Tratta dall’omonima serie anime, Cowboyb Bebop è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti.
Cast di Cowboy Bebop
Il cast principale è formato da John Cho (Spike Spiegel), Daniella Pineda (Faye Valentine), Mustafa Shakir (Jet Black), Alex Hassell (Vicious) e di Elena Satine (Julia).
Al loro fianco appaiono nella prima stagione anche Tamara Tunie (Ana), Mason Alexander Park (Gren), Ira Munn e Lucy Currey (Punch e Judy), Geoff Stults (Chalmers), Rachel House (Mao), Ann Truong e Hoa Xuande (Shin e Lin), Jan Uddin e Lydia Peckham (Asimov e Katerina Solensan), Cali Nelle (Abdul Hakim), Adrienne Barbeau (Maria Murdock) e Josh Randall (Pierrot Le Fou).
Lascia un commento