Cowboy Bebop Netflix quando esce? Il 19 novembre 2021
La prima stagione di Cowboy Bebop è arrivata su Netflix! Parliamo dell’attesa serie tv in live-action ad alto contenuto d’azione disponibile sulla piattaforma da venerdì 19 novembre 2021.
Risale al 27 novembre 2018 l’annuncio ufficiale di Netflix sulla realizzazione di una serie live-action basata su Cowboy Bebop, il fenomeno globale creato da Sunrise Inc. .
Lunedì 7 ottobre 2019 Netflix diffonde un video annuncio dell’inizio delle riprese di Cowboy Bebop. Per commemorare il primo giorno di produzione della serie, lo streamer condivide un video di dietro le quinte su Youtube nel quale offre un primo sguardo all’interprete canino di Ein, il Corgi protagonista di Cowboy Bebop.
Risale però all’ottobre del 2019 la notizia che la produzione della serie live-action di Cowboy Bebop è costretta a prendersi una pausa a seguito di un infortunio al ginocchio ai danni del protagonista John Cho, incidente subito sul set durante le riprese in Nuova Zelanda.
La produzione prevede quindi di entrare in pausa per 7-9 mesi così da consentire all’attore di riprendersi. Già lo scorso anno pareva evidente che l’uscita di Cowboy Bebop su Netflix sarebbe slittata. Successivamente all’infortunio, John Cho rientra a Los Angeles per sottoporsi ad un intervento.
Nella giornata del 19 ottobre 2019, Cho parla per la prima volta all’incidente pubblicando un post nel quale cita Bruce Lee sul proprio profilo Instagram: “L’acqua può scorrere o può infrangersi. Grazie a tutti per gli auguri. Tornerò a scorrere in men che non si dica!”.
Cowboy Bebop trama e anticipazioni
Cowboy Bebop serie tv live-action esplora la storia raccontata nel corso delle 26 puntate di cui è composto l’anime, che ha come protagonisti un gruppo di cacciatori di taglie spaziali che vivono nel 2071.
Loro sono Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda), squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto…
Cowboy Bebop non è solo un’avventura spaziale, ma tocca anche temi molto importanti, come le questioni irrisolte legate al passato dei protagonisti fino ad arrivare a temi profondi come l’esistenzialismo, la solitudine e l’influenza che il passato ha su tutti noi.
I primi due episodi vedono alla regia Alex Garcia Lopez, che ha già diretto The Witcher, Marvel’s Daredevil, The Punisher e Utopia.
Cowboy Bebop cast, attori e personaggi
La trasposizione televisiva del western spaziale vanta la presenza di un cast d’eccezione come nel caso di John Cho (Star Trek) e Mustafa Shakir (Marvel’s Luke Cage).
John Cho interpreta Spike Spiegel, un cowboy troppo “cool” per essere vero e dotato di un sorriso che stende, una mente sveglia e stile da vendere. Spike gira il sistema solare con il suo ex-collega poliziotto, Jet, inseguendo i più pericolosi criminali con una taglia sulla loro testa. Per catturarli, Spike ricorre ad una combinazione di fascino, carisma e di Jeet Kune Do.
Mustafa Shakir interpreta invece Jet Black, stato uno dei pochi poliziotti onesti nel sistema solare prima che il tradimento definitivo lo derubasse di tutto ciò che amava, costringendolo a una vita vagabonda di taglie da cacciare per guadagnarsi la giornata. Jet è un appassionato appassionato di jazz e Capitano del Bebop.
Daniella Pineda (What/If) interpreta Faye Valentine, una cacciatrice di taglie audace, sfacciata e imprevedibile. Soffrendo di amnesia dopo aver passato anni nel congelamento criogenico, Faye è disposta a tutto pur di sopravvivere. Che si tratti di mentire, rubare o semplicemente di essere una spina nel fianco di Spike e Jet.
Alex Hassell (The Red Sea Diving Resort; Suburbicon) interpreta Vicious, un uomo che ama uccidere. Vicious è il sicario più famoso del Sindacato. ed è anche l’ex partner e acerrimo nemico di Spike Spiegel.
Elena Satine (The Gifted) interpreta Julia, una donna misteriosa proveniente dal passato di Spike Spiegel (John Cho). Dotata di una bellezza affascinante e con una voce straordinaria, Julia è l’oggetto dei desideri di Spike e fatica a sopravvivere in un mondo violento.
Geoff Stults (Little Fires Everywhere) interpreta Chalmers, ex-collega di Jet nella divisione Omicidi dell’ISSP e attualmente compagno dell’ex-moglie di quest’ultimo.
Tamara Tunie (Black Earth Rising) interpreta Ana, proprietaria del jazz club sotterraneo più alla moda di Marte. Anche se si comporta da madre surrogata di Spike, il suo atteggiamento non ha nulla di materno.
Mason Alexander Park (Hedwig and the Angry Inch National Broadway Tour) interpreta Gren, braccio destro di Ana: abile con la sua arguzia come con le armi da fuoco, Gren sfoggia un look che ricorda quello di David Bowie.
Rachel House (Thor Ragnarok) interpreta Mao, capo della famiglia mafiosa “White Tigers” del Sindacato. Nonostante le sue umili origini, Mao è più brillante e letale delle sue controparti.
Ann Truong (Strikeback!) e Hoa Xuande (Ronny Chieng: International Student) sono Shin and Lin. Vestiti impeccabilmente, i gemelli sono impiegati come braccio destro del Sindacato di Vicious. Nonostante abbiano paura del loro capo, gli sono estremamente leali nella sua missione: distruggere Spike Spiegel.
Cowboy Bebop puntate, quante sono
Cowboy Bebop serie tv è composta da una prima stagione di dieci episodi e si tratta una coproduzione tra Netflix e Tomorrow Studios. Tra i produttori figurano il Sunrise Inc, lo studio che ha prodotto anche la serie tv animata, insieme a Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.
Il primo episodio di questa serie tv live action è scritto da Christopher Yost, che ha lavorato alla realizzazione di Thor: The Dark World e di Thor: Ragnarok. Il progetto include anche la presenza di Shinichiro Watanabe, regista della serie tv animata, che avrà un ruolo di consulente per Netflix.
Cowboy Bebop in streaming, dove vederlo
Dove vedere la prima stagione di Cowboy Bebop in streaming? Trattandosi di una produzione Netflix originale, la serie tv in live-action è disponibile in esclusiva su Netflix.
Lascia un commento