Coyote quando in onda in Italia? Dal 5 settembre su Sky Investigation
Al via dal 5 settembre 2021 su Sky Investigation Coyote serie tv, l’atteso action drama che segna il ritorno sul piccolo schermo dell’attore premiato agli Emmy Michael Chiklis (The Shield, American Horror Story: Freak Show e Gotham).
Ordinata inizialmente da Paramount Network, e trasferitasi poi su Paramount+, Coyote serie tv è una storia attuale ambientata nella fragile frontiera tra la California del sud e il Messico. A crearla e produrla sono David Graziano (Jake Ryan), Michael Carnes e Josh Gilbert.
La produzione di Coyote è affidata inoltre a Sony Pictures Television in associazione con MacLaren Entertainment e Dark Horse Entertainment. La produttrice esecutiva della serie è Michelle MacLaren (Game of Thrones, Breaking Bad), che firma anche la regia dell’episodio pilota. Al fianco di MaLaren come produttore esecutivo troviamo anche lo stesso Michael Chiklis.
Produttori esecutivi per conto di Dark Horse Entertainment sono invece Keith Goldberg e Mike Richardson, così come Rebecca Hobbs di MacLaren Entertainment. Keith Cox e Lauren Ruggiero, Vice Presidente Development per Paramount Network, supervisionano il progetto per il network.
Trama di Coyote, di cosa parla?
Coyote racconta la storia di Ben Clemens (Chiklis), da trentadue anni impiegato come agente di pattuglia di confine. Improvvisamente, al fine di aiutare una giovane donna incinta che sta cercando in tutti i modi di scappare da uno spietato cartello messicano, Clemens si ritrova costretto a lavorare per conto delle stesse persone che per più di trent’anni si è impegnato a tenere fuori dai confini degli Stati Uniti. Adesso che tocca con mano com’è la vita dall’altra parte del muro, Ben inizia a mettere in discussione la sua visione “bianco o nero” del mondo, sfidando la sua stessa ideologia e le sue lealtà.
Coyote puntate, quante sono?
Sono sei gli episodi da un’ora ciascuno che la rete ha ordinato per la prima stagione di Coyote: l’annuncio è avvenuto il 26 giugno 2019. Il debutto di Coyote è avvenuto il 7 gennaio 2021 negli Stati Uniti su Paramount+.
Coyote cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Coyote serie tv? Accanto al già citato Michael Chiklis qui nei panni di Ben Clemens, troviamo anche Juan Pablo Raba nella parte del capo di un cartello Juan Diego “El Catrin” Zamora, Adriana Paz nella parte di Silvia Pena, la direttrice di un ristorante locale, e Kristyan Ferrer nel ruolo di Dante, membro del cartello criminale. Completano il cast Octavio Pisano nel ruolo di Sultan, Cynthia McWilliams nei panni di un’agente federale per le indagini sulla sicurezza interna, Julio Cesar Cedillo nel ruolo di Neto Mendez, un ufficiale della Guardia Nacional de México, ed Emy Mena nella parte di María Elena Flores, incinta del figlio di Dante.
Coyote in streaming, dove vederlo
Dove vedere le puntate di Coyote in streaming? Trattandosi di una serie tv in onda per l’Italia su Sky Investigation, trovi gli episodi della serie anche in streaming su NOW.
Lascia un commento