Criminal Minds 17 ci sarà
Criminal Minds 17 è realtà. Nel gennaio 2023 Paramount+ ha confermato che il revival intitolato Criminal Minds: Evolution sarebbe tornato con una seconda stagione, la diciassettesima complessivamente per il franchise.
Entra ora nel mondo Disney+
La notizia del rinnovo è giunta a un mese dalla conclusione della stagione 16 negli Stati Uniti, distribuita dal 24 novembre 2022 al 9 febbraio 2023. In Italia la serie è approdata su Disney+ a partire dal mese di gennaio.
Quando esce Criminal Minds 17
Quando esce la prossima stagione del procedural con Paget Brewester? Negli Stati Uniti i nuovi episodi debuttano il 6 giugno 2024 su Paramount+. Le riprese della seconda stagione hanno preso il via martedì 16 gennaio, con un ritardo di quasi un anno rispetto alla tabella di marcia iniziale:
Hi Lynn, @criminalminds starts shooting January 16th. There are Builders A Building, Wardrobe A shopping, UPM A planning, Casting A Casting, and a Partridge in a Pear tree! We can’t wait to start our Actors A Acting. 💕
— paget brewster (@pagetpaget) December 6, 2023
Uscita di Criminal Minds Evolution 2
In Italia, la serie debutta in esclusiva su Disney+ a partire dal 26 giugno 2024, ogni mercoledì mattina, per un totale di dieci settimane di programmazione.
Criminal Minds Evolution 2 su Rai 4
Quando aspettarci l’uscita di Criminal Minds Evolution 2 in chiaro su Rai 4? Si conclude domenica 30 giugno 2024 la programmazione della prima stagione del revival della serie tv madre creata e prodotta da Jeff Davis. Adesso ci aspettiamo di assistere agli episodi della seconda stagione di Evolution a distanza circa di un anno dalla loro conclusione in prima visione su Disney+. Dunque, con molta probabilità, questi arriveranno su Rai 4 nel corso dell’estate 2025.
Trama di Criminal Minds 17
La seconda stagione del revival continuerà ad espandere il mondo dell’amata serie per il pubblico dello streaming, integrando elementi più serializzati nel formato: più spazio a trame verticali (come abbiamo visto nell’arco della prima stagione) ma anche a casi settimanali. La serie originale Criminal Minds, andata in onda dal 2005 al 2020 sulla rete Cbs negli Stati Uniti, ha seguito le vicende dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’Fbi altrimenti detta Bau, il meglio del meglio che tracciava il profilo del peggio del peggio.
Nella nuova stagione a tenere banco sarà il mistero della Stella D’oro, mentre la BAU si trova a fare i conti con un imprevisto quando Voit negozia un accordo che lo trasferisce sotto custodia federale, nel proprio cortile della BAU.
Come finisce Criminal Minds Evolution
Nel finale della prima stagione Rossi si salva in extremis, dopo che Elias Voit/Sicarius ha sparato e ucciso Bailey. Il mistero della prossima stagione sembra che ruoterà intorno a Gold Star, un’espressione usata da Voit che ha portato Bailey a proporre di essere lui a mediare – per conto di Voit – con il dipartimento di giustizia. Si tratta di qualcosa con implicazioni talmente ramificate che il procuratore generale si è ritrovato a ponderare di lasciar libero Voit. Nemmeno Rebecca si è sbottonata sul tema Gold Star. Nelle scene finali, la Bau riesce ad essere svincolata e Voit si ritrova in una stanza dove sarà sottoposto ad interrogatorio (senza manette). Ed è qui che dalla porta entra… qualcuno. Non sappiamo ancora di chi si tratti, ma sicuramente avrà a che fare con Gold Star.
Cast di Criminal Minds 17, attori e personaggi
La seconda stagione del revival vede il ritorno di Joe Mantegna, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Aisha Tyler, Adam Rodriguez e Paget Brewster dalla serie originale. Tornerà anche Zach Gilford nelle vesti di Elias Volt, il quale nei prossimi episodi assumerà un ruolo simile a quello di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. Sembra inoltre che rivedremo anche Nicholas D’Agosto nei panni di Bailey – in una serie di flashback – nonostante la morte di quest’ultimo alla fine della stagione 16. Felicity Huffman (Desperate Housewives) apparirà come guest star nei panni di Jill Gideon, ex moglie di Jason Gideon (Mandy Patinkin).
Clark Gregg (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) veste i panni del Direttore dell’FBI Ray Madison, che ha stipulato un accordo con Elias Voit per assistere in un’importante indagine. Brian White (Ray Donovan) presta il volto a Vincent Orlov, l’ombroso avvocato di Elias Voit. Infine Tuc Watkins (Uncoupled) è Frank Church, presunto sostenitore dei diritti dei bambini, ma con dei fini ben più sinistri.
In Criminal Minds 17 torna Spencer Reid alias Matthew Gray Gubler?
È ufficiale l’assenza dalla stagione 17 di Matthew Gray Gubler, l’interprete del dottor Spencer Reid per ben quindici stagioni di Criminal Minds.
In Criminal Minds 17 rivedremo Matt Simmons interpretato da Daniel Henney?
Lo stesso vale per Matt Simmons: il suo attore Daniel Henney non sembra tornare nella serie, dato che l’interprete è accreditato nel cast fino alla stagione 15.
In Criminal Minds 17 non ci sarà Josh Stewart
Will LaMontagne Jr., il marito di JJ Jareau, non sarà più della partita. Su X l’attore ha scritto che non apparirà nella seconda stagione del revival Evolution, ringraziando i fan per tutto l’affetto di questi ultimi quindici anni.
No sadly, my days of playing Will LaMontagne Jr. are over.
You guys have been the absolute best.
🙏 https://t.co/jq9LxhL3HO— Josh Stewart (@J0SHSTEWART) January 17, 2024
Trailer di Criminal Minds 17
Episodi di Criminal Minds 17, quanti sono
La seconda stagione del revival segue lo schema produttivo della precedente, tornando quindi con altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Lo show commissionato da Paramount+ è prodotto da Abc Signature e Cbs Studios. Erica Messer (Criminal Minds, Criminal Minds: Beyond Borders) è showrunner, produttrice esecutiva e scrittrice della serie. Breen Frazier e Christopher Barbour saranno scrittori e produttori esecutivi, Glenn Kershaw sarà regista e produttore esecutivo e Mark Gordon è anch’egli produttore esecutivo.
Dove vedere Criminal Minds 17 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in Italia e a livello internazionale, mentre negli Stati Uniti è un’esclusiva di Paramount+.
Lascia un commento