Crisi Sulle Terre Infinite quando esce: dall’8 dicembre 2019 al 14 gennaio 2020 su The CW
Dopo la conclusione del crossover del 2018, intitolato Elseworlds, il network americano The CW ha annunciato l’arrivo di quello successivo, intitolato Crisis on Infinite Earths (titolo italiano: Crisi sulle Terre infinite). Gli episodi del crossover sono cinque e coinvolgono le serie tv Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Batwoman (nuova serie tv in arrivo a ottobre 2019) e Black Lightning, che debutta nell’Arrowverse.
I cinque episodi vanno in onda tra dicembre 2019 e gennaio 2020, con tre in onda a dicembre e i restanti due a gennaio nella medesima serata, su The CW negli Stati Uniti.
Crisi Sulle Terre Infinite episodi e date
Di seguito le date del crossover-evento Crisi Sulle Terre Infinite in onda su The CW negli Stati Uniti.
- Supergirl 5 stagione – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 1 – domenica 8 dicembre 2019 su The CW negli Stati Uniti
- Batwoman 1 stagione – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 2 – lunedì 9 dicembre 2019 su The CW negli Stati Uniti
- The Flash 6 stagione –Crisi Sulle Terre Infinite Parte 3 – martedì 10 dicembre 2019 su The CW negli Stati Uniti
- Arrow 8 stagione – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 4 – martedì 14 gennaio 2020 su The CW negli Stati Uniti
- DC’s Legends of Tomorrow 5 stagione – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 5 – martedì 14 gennaio 2020 su The CW negli Stati Uniti
Crisi Sulle Terre Infinite in Italia: tutte le date
Dopo aver seguito in Italia il crossover 2018 dell’Arrowverse dal titolo “Elseworlds – Altrimondi” composto da tre parti trasmesso dal 6 all’8 maggio 2019, è finalmente arrivato il momento di assistere al nuovo mega-crossover DC! Ricordiamo infatti che questo mette insieme tutti i personaggi dell’universo televisivo DC, anche quelli del passato! Ecco di seguito la programmazione completa di Crisi Sulle Terre Infinite in Italia. Ricordiamo inoltre anche che a causa dell’emergenza Coronavirus il crossover va in onda in parte in lingua originale sottotitolata.
- Supergirl 5 stagione ep. 9 in lingua originale – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 1 – sabato 16 maggio 2020 su Premium Action alle 21:15.
- Batwoman 1 stagione ep. 9 doppiato– Crisi Sulle Terre Infinite Parte 2 – martedì 19 maggio 2020 su Premium Action alle 21:15
- The Flash 6 stagione ep. 9 doppiato – Crisi Sulle Terre Infinite Parte 3 – giovedì 21 maggio 2020 su Premium Action alle 21:15
- Arrow 8 stagione ep. 8 in lingua originale– Crisi Sulle Terre Infinite Parte 4 – venerdì 22 maggio 2020 su Premium Action alle 21:15
- DC’s Legends of Tomorrow 5 stagione ep. 1 in lingua originale– Crisi Sulle Terre Infinite Parte 5 – venerdì 22 maggio 2020 su Premium Action alle 22:00
Crisi Sulle Terre Infinite trama: anticipazioni sul crossover Arrowverse 2019
Crisi sulle Terre Infinite è un titolo molto familiare perché si tratta di una celebre saga a fumetti pubblicata tra il 1985 e il 1986 e realizzata da Marv Wolfman e dall’artista George Pérez. Dal momento che Crisi sulle Terre infinite è stato uno dei primi crossover nel mercato fumettistico americano e il primo pubblicato per cercare di mettere ordine nella continuity dell’Universo DC, i produttori delle serie The CW parlavano già da tempo di realizzarlo.
— Stephen Amell (@StephenAmell) 12 dicembre 2018
È dalla prima stagione di The Flash, infatti, che gli indizi disseminati negli episodi ci spingono verso il 2024, anno in cui sarà ambientato il crossover nonostante abbia debuttato tra il 2019 e il 2020.
Ma di cosa parla Crisi sulle Terre Infinite? Ecco la trama ufficiale: “Il Multiverso, l’insieme quasi infinito di mondi paralleli che dagli anni ’60 in avanti ha costituito il tessuto narrativo del DC Universe, si trova ad affrontare la più terribile minaccia mai verificatasi: un gigantesco muro di antimateria che annulla tutto ciò che incontra sul suo cammino. Migliaia di pianeti sono già stati distrutti, miliardi di esseri viventi sono morti. Tra i superstiti, quegli uomini che la natura o il caso hanno dotato di capacità superumane oltrepassano le barriere dello spazio e del tempo per unirsi sotto la guida del Monitor, benevolo e sapiente creatura aliena, in un’ultima, disperata resistenza contro il misterioso nemico all’origine della Crisi.”
“Sarà il crossover più grande e complicato mai realizzato” ha dichiarato Mark Pedowitz, presidente del network The CW, durante i Television Critics Association, “l’universo non sarà più lo stesso dopo questo crossover“.
Arrowverse crossover 2019 cast di Crisi Sulle Terre Infinite: attori e personaggi
L’attore Brandon Routh torna ad interpretare Superman. Nei cinque episodi del crossover Crisi sulle Terre Infinite, Routh interpreta sia il suo “solito” personaggio Ray Palmer/The Atom, che il supereroe kryptoniano. Quella di Routh è una versione differente di Superman, proveniente da un’altra dimensione, rispetto a quella di Tyler Hoechlin. Non è la prima volta per Brandon Routh nei panni di Superman: già nel 2006 ha vestito i panni di Clark Kent nel film Superman Returns di Bryan Singer.
Elizabeth Tulloch torna ad interpretare Lois Lane per gli episodi del crossover Crisi sulle Terre Infinite al fianco di Tyler Hoechlin che torna nel ruolo di Clark Kent/Superman. Negli episodi speciali vediamo anche il figlio di Lois e Clark!
Anche Burt Ward appare nel crossover: l’attore interpretava Robin nella serie tv Batman degli anni 60. Confermate le presenze anche di altre leggende televisive DC Comics; nel crossover-evento appare anche Kevin Conroy, storica voce di Batman nelle serie animate dell’Uomo Pipistrello, e con lui anche John Wesley Shipp, interprete di Barry Allen nella serie The Flash (1990-91) della CBS. In The Flash di The CW, Shipp interpreta Jay Garrick. Torna a vestire i panni di Jonah Hex l’attore Johnathon Schaech, già visto in DC’s Legends of Tomorrow.
Tom Welling di Smallville in Crisis On Infinite Earths
Confermata la presenza di Tom Welling nel cast di Crisis On Infinite Earths. L’attore protagonista di Smallville torna a vestire la calzamaglia di Superman nel mega-crossover che svelerà a cosa si è dedicato il suo Clark Kent negli otto anni passati dalla conclusione di Smallville.
Si tratta del terzo Superman atteso in Crisis On Infinite Earths, dopo le conferme di Tyler Hoechlin e di Brandon Routh.
Brandon Routh torna ad interpretare Superman. Routh in Arrow interpreta Ray Palmer/The Atom ma in occasione degli episodi crossover “Crisi sulle Terre Infinite” veste anche i panni del supereroe kryptoniano. Il Superman di Brandon Routh ed è una versione differente rispetto a quella interpretata da Tyler Hoechlin. Routh torna ad interpretare l’iconico supereroe dopo il film del 2006 diretto da Bryan Singer.
Tom Welling aveva già confermato la sua partecipazione a Arrow 8 stagione spifferando la notizia in occasione della Armageddon Expo Convention tenutasi lo scorso aprile a Wellington in Nuova Zelanda. Durante il panel, l’attore avrebbe dichiarato candidamente: “Sarò nella prossima stagione di Arrow”.
Tom Ellis di Lucifer in Crisis On Infinite Earths
Tom Welling non è l’unico a tornare nei panni del suo personaggio più conosciuto nel crossover dell’Arrowverse. Tom Ellis, conosciuto per la serie tv Lucifer, che si conclude con la stagione 5 torna a essere il diabolico ma divertente e affascinante diavolo nell’Arrowverse! L’attore infatti è stato avvistato sul set con abiti molto simili a quelli che è abituato a indossare Lucifer Morningstar. A dichiararlo è stato un fan che ha visto l’attore insieme a Kat McNamara, David Ramsey e Matt Ryan.
Nel terzo episodio del crossover, andato in onda il 10 dicembre 2019 Ellis compare proprio nei panni di Lucifer. Tom Ellis non è il primo a viaggiare tra i diversi network. Ricordiamo che Wentworth Miller è stato il primo a firmare un contratto per il personaggio e non per la serie. Per questo il suo Leonard Snart, molto amato tra il pubblico fan degli show DC, può “viaggiare” da uno spin-off all’altro (da The Flash a Legends of Tomorrow) senza alcun vincolo legato allo show. Inoltre il concetto di Inferno è stato introdotto nella stagione 4 di Arrow, quando Constantine li aiuta a resuscitare Sara Lance.
Lascia un commento