Cristina D’Avena ospite al Lucca Comics 2019: evento speciale
Al Lucca Comics 2019, oltre a spazi dedicati a grandi titoli televisivi contemporanei come La casa di carta e The Witcher, è fissato un incontro dedicato alla nostalgia. C’è, infatti, un’icona del mondo dello spettacolo italiano: Cristina D’Avena. La cantante delle sigle dei cartoni animati degli anni Ottanta e Novanta è protagonista di un evento speciale al Lucca Comics & Games 2019.
Insieme a lei c’è un moderatore d’eccezione che probabilmente fa commuovere i più nostalgici: il mitico Uan. Al suo fianco è prevista la partecipazione di Marco Bellavia, attore che nelle serie con Cristina D’Avena è interprete di Steve.
L’evento speciale e masterclass sulle serie tv con Cristina D’Avena è organizzato da Mediaset Play.
Quando c’è Cristina D’Avena al Lucca Comics 2019 e come partecipare all’evento
L’appuntamento con l’evento dedicato alle serie tv con Cristina D’Avena con la partecipazione della stessa è fissato per sabato 2 novembre 2019 a Lucca, in occasione del Lucca Comics & Games.
Per partecipare all’evento sulle serie cult ispirate all’anime giapponese Kiss Me Licia interpretate da Cristina D’Avena, ti consigliamo di essere a Lucca proprio il 2 novembre 2019 e di non perdere l’occasione!
Serie tv con Cristina D’Avena come sono collegate tra di loro
Le serie tv con Cristina D’Avena sono tra le più amate della televisione italiana negli anni Ottanta e Novanta. Oltre aver cantato le sigle dei cartoni animati di quegli anni, Cristina D’Avena è protagonista di alcune delle serie italiane che hanno fatto la storia per più di una generazione.
Love Me Licia è forse la più conosciuta. La serie Love Me Licia è ispirata ai personaggi del famoso anime giapponese Kiss Me Licia. Love Me Licia è basato sul manga di Kaoru Tada, un sequel in live action del cartone prodotto dalla Toei Animation.
Che personaggio interpreta Cristina D’Avena? In Love Me Licia Cristina D’Avena è proprio Licia, una teenager che lavora al Mambo. Oltre all’impiego nel ristorante giapponese gestito dal padre, nella vita di Licia c’è anche l’amore. Licia è fidanzata con Mirko, il leader del gruppo musicale dei Bee Hive in cui suonano anche Satomi e Steve. Quest’ultimo è interpretato da Marco Bellavia che modera l’incontro al Lucca Comics & Games 2019.
Oltre a Love Me Licia ci sono Licia Dolce Licia su Italia 1 nella primavera del 1987, Teneramente Licia e Balliamo e Cantiamo con Licia (1988). Il finale di Balliamo e Cantiamo con Licia ha la funzione di collegare questa serie allo spin-off della saga televisiva di Licia: Arriva Cristina.
In Arriva Cristina lei è protagonista nei panni di un leader di un complesso musicale insieme ai suoi compagni di università.
Cristina e Cri Cri seguono Arriva Cristina come serie originali. Vedono alternarsi il percorso da studentessa della protagonista alla Facoltà di Medicina con la musica, gli amici e le problematiche familiari.
Il percorso si conclude in Cristina, l’Europa siamo noi in cui la protagonista comincia a lavorare come cantante e conduttrice televisiva. Lì conosce Edoardo, che diventa il suo manager e grande amore.
Dove vedere le serie tv con Cristina D’Avena in streaming
Le serie tv con Cristina D’Avena in streaming sono disponibili su Mediaset Play in una raccolta dedicata. Per guardarle ti basta andare sul sito ufficiale di Mediaset Play e accedere. Nel caso tu non sia mai entrato sulla piattaforma devi inserire i tuoi dati personali o fare l’accesso con Facebook. Dalle volte successive non è necessario, se salvi le tue credenziali.
Cercando “Cristina D’Avena” puoi trovare la raccolta a lei dedicata. Mediaset Play è un servizio del tutto gratuito.
Lascia un commento