Cruel Summer 3 ci sarà?
Si farà Cruel Summer 3? Ha esordito anche in Italia la seconda stagione dell’antologia prodotta da Jessica Biel. Ce ne sarà anche una terza? Purtroppo no: venerdì 8 dicembre la rete via cavo americana Freeform ufficializza la cancellazione della serie insieme a quella di Good Trouble, mettendo fine alla sua offerta di produzioni sceneggiate originali.
Perché Cruel Summer è stata cancellata? Secondo The Hollywood Reporter, la prima testata a riportare la notizia, bassi ascolti e costi molto alti sono tra i fattori che hanno portato Freeform a chiudere Cruel Summer e Good Trouble.
Negli Stati Uniti, la première della seconda stagione di Cruel Summer ha ottenuto 2,6 milioni di telespettatori totali su piattaforme lineari e digitali sulla base dei primi 7 giorni disponibili, diventando così la trasmissione numero 1 di Freeform da due anni a questa parte, dal finale della prima stagione trasmesso nel giugno di due anni fa.
Dopo i primi due episodi, la seconda stagione ha registrato una media di 2,3 milioni di telespettatori trasversalmente a tutte le piattaforme lineari e digitali, diventando la seconda stagione più vista di tutti i tempi di una serie Freeform e – attualmente – la serie numero uno in onda sulla rete via cavo.
Le probabilità che la serie venisse rinnovata in realtà erano diminuite dal fatto che Cruel Summer non è prodotta internamente da Disney Television – Disney possiede anche la rete Freeform -, bensì dallo studio Entertainment One. Questo significa un costo maggiore rispetto ad una produzione che fa capo sempre a Disney.
La serie antologica presenta un cast e un mistero completamente nuovi ad ogni stagione, pertanto anche la terza proporrà un intrigo differente da quello al centro delle precedenti stagioni. La prima si colloca tra il 1993 e il 1995 nella città immaginaria di Skylin, in Texas, e ha per protagoniste Kate Wallis, la ragazza popolare con una vita affascinante che un giorno scompare, e Jeanette Turner, la nerd emarginata che viene accusata di avere a che fare con la scomparsa di Kate.
La seconda stagione compie un salto in avanti – la storia è ambientata tra il 1999 e il 2000 – e si sposta presso la cittadina di Chatham, nello stato di Washington per seguire l’ascesa e il declino dell’amicizia tra Megan, Isabella e il migliore amico di Megan, Luke, esplorando il triangolo amoroso che ne consegue e il mistero che influenzerà tutte le loro vite in futuro.
Come finisce Cruel Summer 2
Nel finale della seconda stagione, Megan scopre che è stata Isabella a fare ritorno al molo da dove Luke fu spinto da Brent nel lago. Luke, infatti, non è annegato da solo: è stata Isabella a spingerlo sott’acqua, provocandone la morte. Successivamente Isabella ha poi allontanato il cadavere facendolo andare verso il largo.
Il cast della prima stagione include Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee e Brooklyn Sudano. La seconda stagione vede tra i suoi protagonisti Sadie Stanley, Lexi Underwood, Griffin Gluck, KaDee Strickland, Lisa Yamada, Sean Blakemore e Paul Adelstein.
La serie è prodotta da Entertainment One (eOne) ed è stata creata da Bert V. Royal. Elle Triedman è la showrunner. Tra i produttori esecutivi figurano Triedman, Bill Purple, Tia Napolitano e Jessica Biel e Michelle Purple della Iron Ocean Productions. La serie è distribuita a livello internazionale da eOne.
In streaming, le due stagioni sono un’esclusiva di Prime Video a livello internazionale, mentre in patria la serie è andata in onda sul network via cavo Freeform.
Lascia un commento