Crush – La storia di Stella quando esce? Il 13 novembre su Rai Gulp
Al via in prima visione su Rai Gulp Crush – La storia di Stella, nuova serie tv per ragazzi prodotta da Stand by Me in collaborazione con Rai Kids. Si tratta del primo capitolo della collana “Crush“, quella che esplora i profondi cambiamenti dei teenager dopo l’incontro con il primo vero amore ai tempi del sexting e del cyberbullismo.
Cosa succede, infatti, quando le prime simpatie sbocciano proprio nell’era della condivisione digitale? Ce lo racconta in dieci episodi la nuova serie di formazione ideata da Simona Ercolani in onda dal 13 novembre, tutti i giorni dalle 19:10, in prima visione su Rai Gulp. A partire invece da venerdì 11 novembre 2022 la serie tv è disponibile con tutti gli episodi anche in streaming su RaiPlay.
Trama di Crush – La storia di Stella, di cosa parla?

Di cosa parla il primo capitolo di “Crush”? Come anticipa lo stesso titolo, la serie ideata da da Simona Ercolani sfrutta proprio l’ambivalenza del termine inglese “crush”, che nello slang delle nuove generazioni vuol dire “cotta”, “innamoramento”, ma che letteralmente, non a caso, significa “schiacciare”, “frantumare”.
A sentirsi innamorata e schiacciata allo stesso tempo è Stella (Anita Serafini), tredicenne solare e tanto determinata con alle spalle una famiglia separata, ma tanti buoni amici fidati su cui contare. Tra questi, ad esempio, troviamo il timido Saverio (Jasper Cabal Gonzales) e la tecnologica Andrea (Matilde Sofia Facio). Tra le passioni di Stella troviamo poi quella per il judo, disciplina portata avanti con diligenza mentre sogna nel frattempo di diventare una giornalista di successo.
Proprio per questo suo grande sogno, Stella decide di riportare alla luce il vecchio giornalino della scuola, grazie anche all’aiuto dei suoi amici e della sue “crush” Seba (Sebastian Gravina), provando così a rimodernizzarlo come un vero e proprio vlog con reportage e interviste. Le cose prendono una svolta inaspettata quando Seba, seppur innamorato di lei, decide di mandare un video privato nel quale Stella si mostra in intimo al suo amico Francesco (Claudio De Angelis), scatenando così l’inizio di un ciclone di critiche e giudizi. Riuscirà Stella a trovare la forza necessaria per riuscire a riprendersi dalla grande delusione?
Cast di Crush – La storia di Stella, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie? Insieme anche alla partecipazione della giovane youtuber e influencer Eleonora Olivieri, troviamo anche Lavinia Fiori nelle vesti di Cate, la ribelle della scuola, Lorenzo Battaglia nei panni di Filippo, fratello di Cate, Riccardo Vianello nel ruolo del Preside della scuola, Valentina Chico e Luca Ribezzo, rispettivamente i volti della mamma e del papà di Stella. Infine, completano il cast principale Ettore Nigro e Tommaso Serrau, nei panni del patrigno di Stella, Giorgio, e del fratellastro Valerio.
Episodi di Crush – La storia di Stella, quanti sono
In tutto sono dieci episodi da 25 minuti ciascuno quelli ordinati per la prima stagione di Crush – La storia di Stella serie tv. Soggetti e sceneggiature di Maria Scoglio e Filippo Gentili, Angelo Pastore, Serena Cervoni. Mentre alla regia troviamo Valentina Bertuzzi.
Crush – La storia di Stella in streaming, dove vederlo?
In streaming, la prima stagione completa di Crush – La storia di Stella è disponibile già da venerdì 11 novembre su RaiPlay.
Lascia un commento