Crush – La storia di Tamina quando esce? Dal 1° marzo su Rai Gulp
Al via Crush – La storia di Tamina, serie tv di formazione per ragazzi disponibile dal 1° marzo 2023 su Rai Gulp tutti i giorni alle ore 14:10 e 19:00. Tutti gli episodi della prima stagione sono inoltre disponibili in anteprima streaming su RaiPlay dal 24 febbraio 2023.
Parliamo del nuovo capitolo dell’originale collana “Crush” ideata da Simona Ercolani e dedicata al complicato mondo degli adolescenti.
Dopo il successo di Crush – La storia di Stella, Stand By Me in collaborazione con Rai Kids produce una nuova toccante storia tutta da scoprire. Crush – La storia di Tamina racconta infatti di una ragazza afghana di 13 anni rifugiata in Italia con la sua famiglia dopo la conquista del potere da parte dei Talebani.
La sua passione per il calcio diventa quindi occasione di integrazione e crescita. Presentata in anteprima martedì 21 febbraio al Cinema Farnese di Roma alla presenza della scuola secondaria “Donato Bramante” (Istituto comprensivo Largo San Pio V 20), la Presidente della Rai Marinella Soldi ha commentato: “Quella di Tamina è una storia che parla di inclusione e di accoglienza. Ogni differenza è un arricchimento. Lo sport è uno degli strumenti che fa da collante tra i ragazzi e aiuta a superare le barriere. La Rai come servizio pubblico vuole continuare a parlare ai giovani con un linguaggio diretto e inclusivo“.
Trama di Crush – La storia di Tamina, di cosa parla?
Di cosa parla la prima stagione di Crush – La storia di Tamina? Non solo una nazione diversa, ma l’Italia è proprio un mondo lontanissimo dalle tradizioni di Tamina, ragazza tredicenne afghana fuggita dal suo Paese dopo il ritorno dei Talebani.
Grazie allo sport, alle nuove amicizie e alla nuova scuola, Tamina avrà modo di rivendicare quei diritti che in Afghanistan le erano stati vietati e, allo stesso tempo, si troverà a fare i conti con un’altra cultura, sperimentando un modo di relazionarsi con gli altri – in particolare con i ragazzi – diverso da quello a cui era abituata.
Non solo: Tamina dovrà affrontare anche le prepotenze di un gruppo di bulli capeggiato da Frank (Manfredi Orfei Nones), che non vuole farla entrare nella squadra di calcio della scuola. Ma è solo dopo mille ostacoli, la scoperta di nuovi amore e amicizie alla fine Tamina riuscirà a portare a termina il suo grande sogno di essere: essere la capitana dei Golden Eagles, squadra mista di calcio composta proprio dagli esclusi della sua scuola.
Cast di Crush – La storia di Tamina, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie? Accanto a Ludovica Porreca che interpreta il personaggio Tamina troviamo il suo compagno di scuola Roberto (Alessandro Giovanni Cartenì), e le nuove amicizie di Elena (Federica Pala), Marie Jeanne (Nathalie Gabrieli), Jacopo (Filippo Romano), Giorgia (Eleonora Simonelli) e Sabrina (Lucilla Caliciotti).
Episodi di Crush – La storia di Tamina, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione della serie tv per ragazzi targata Rai Gulp? In tutto sono otto gli episodi da 25 minuti ciascuno, quelli ordinati per il primo capitolo di questa storia. La sceneggiatura è firmata da Filippo Gentili, Angelo Pastore, Serena Cervoni, Olimpia Sales, Eleonora Ghezzi, mentre alla regia troviamo Valentina Bertuzzi.
Crush – La storia di Tamina in streaming, dove vederlo
In streaming, la prima stagione completa di Crush – La storia di Tamina è disponibile in anteprima su RaiPlay dal 24 febbraio 2023.
Lascia un commento