Cuori 2 cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Cuori 2 stagione in onda su Rai 1? Al via da domenica 1 ottobre 2023 l’attesissimo secondo capitolo della fiction Rai ambientata negli anni ’60, periodo storico noto per il grande fervore che segue la fine della Seconda guerra mondiale.
In questo panorama la medicina vive momenti di forte cambiamento grazie alla nuova determinazione di poter sconfiggere gravi malattie fino a quel momento incurabili.
Tra tutte le discipline soprattutto la cardiologia è forse la più significativa ed emozionate. Cuori ripercorre quindi le grandi personalità del tempo, i loro ideali e la loro sconfinata passione per la scienza medica.
Diretta da Riccardo Donna, la seconda stagione di Cuori è realizzata in collaborazione con il Centro di Produzione TV Rai di Torino e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i nuovi personaggi di Cuori.
Cuori 2 new entry
Chi è Alessandro Tersigni, Marcello Giraudo in Cuori 2?
Tra le prime new entry di stagione troviamo Alessandro Tersigni, attore romano classe ’79 noto soprattutto per la sua interpretazione di Vittorio Conti nella soap Il paradiso delle signore. Il grande debutto televisivo arriva però nel 2009 con Don Matteo 7, seguito da titoli come Romanzo criminale 2, R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, I Cesaroni e Un medico in famiglia. Al cinema, invece, ricordiamo Alessandro Tersigni per film come Scusa ma ti voglio sposare, Noi eravamo e Wine to Love – I colori dell’amore.
Marcello Giraudo in Cuori 2
Marcello Giraudo è l’ispettore di polizia incaricato di indagare sul caso di una donna che muore dando alla luce la piccola Anna. Una volta giunto in ospedale, non ci mette molto a notare la dottoressa Brunello. Questo potrà complicare le sue indagini?
Chi è Paolo Conticini, Andrea Foschini in Cuori 2?
Tra i nuovi volti nel cast di Cuori 2 stagione incontriamo anche quello di Paolo Conticini, attore, conduttore ed ex modello classe ’69. Paolo debutta come attore, lavorando numerose volte con De Sica, sia per il cinema che per la televisione, come nei cinepanettoni Vacanze di Natale ‘95 eVacanze di Natale 2000, per citarne qualcuno. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per titoli come Un Posto al Sole, Provaci ancora prof!, Ricomincio da me, Un medico in famiglia e il più recente Un Professore.
Andrea Foschini in Cuori 2
Un nuovo radiologo si aggira per le corsie delle Molinette: un viso nuovo o quasi. Non a caso Andrea è il timido e serio cugino di Ferruccio, e per questo non potrebbe essere più diverso dall’anestesista farfallone.
Chi è Nicolò Pasetti, Helmut Becker in Cuori 2?
Dove abbiamo già visto recitare Nicolò Pasetti? Parliamo del giovane attore italo-americano classe ’97 noto al pubblico italiano per essere apparso in due serie tv Netflix come La regina degli scacchi e La Legge di Lidia Poët. Il suo debutto risale però al 2015 nel film Solness, seguito poi da titoli internazionali come That Dirty Black Dog, The bunker Game e Filip.
Helmut Becker in Cuori 2
Helmut Becker, giovane addetto alle pulizie delle Molinette, ha un segreto nascosto. Dopo essere rimasto solo al mondo, instaura un legame speciale con Virginia, che viene colpita dalla loro affinità istintiva. Questo suscita gelosia in Fausto, che nota la connessione tra loro. La situazione si complica ulteriormente quando Alberto decide di mentorare il ragazzo per aiutarlo a ottenere una posizione migliore, causando ulteriore gelosia da parte di Fausto.
Cuori 2 cast completo
Chi è Daniele Pecci, Cesare Corvara in Cuori?
Danielle Pecci è il protagonista della fiction Rai diretta da Riccardo Donna. Parliamo dell’attore di cinema e teatro, classe ’70, noto al grande pubblico per aver recitato in film come Mine vaganti, Manuale d’amore 3 e Maternity Blues. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per essere apparso in numerose serie tv come L’ultimo padrino, I Misteri di Laura, I Medici – Nel nome della famiglia e la più recente Hotel Portofino.
Cesare Corvara in Cuori
Ritroviamo il celebre e apprezzato cardiochirurgo Cesare Corvara, il primo a voler realizzare in Italia un reparto interamente dedicato alla cardiochirurgia. Dotato di un straordinario talento, Cesare vanta anche la capacità politica di conquistare la fiducia degli altri grazie alla sua visione grandiosa in anticipo sui tempi.
Il medico aspira ad essere il primo al mondo a eseguire il trapianto, traguardo che sembra irrealizzabile ma che Cesare persegue con caparbia e indomita passione. Dopo la morte della moglie, Cesare non ha fatto che lavorare trascurando anche la sua unica figlia, ma forse sta per conoscere qualcuno in grado di fargli tornare a battere il cuore.
Ora torna a Torino e non ha intenzione di lasciare che tutto il lavoro di anni vada in fumo. Nonostante alle Molinette venga accolto nuovamente come il Re che un tempo era, Cesare sa bene che dovrà faticare per poter tornare a governare il suo “Regno”.
Chi è Matteo Martari, Alberto Ferraris in Cuori?
Dopo averlo visto in fiction come I Bastardi di Pizzofalcone 3 e L’Alligatore, ritroviamo il celebre attore ed ex modello Matteo Martari nella seconda stagione della fiction Rai. Parliamo dell’interprete originario di Verona, classe ’83, noto soprattutto per aver recitato in celebri film come Il mio Godard, Fabrizio De Andrè – Principe Libero e La dea fortuna. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per altre serie tv come Non mentire, Un passo dal cielo 5, Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria, Bella da morire e I Medici – Lorenzo il magnifico.
Alberto Ferraris in Cuori
Anche Alberto Ferraris è un talentuoso cardiochirurgo che incarna alla perfezione lo spirito del suo tempo. Per lui pratica medica e ricerca scientifica sono due elementi indissolubili, alla base del grande sogno di un trapianto nella battaglia contro la morte. Corvara lo prende quindi sotto la sua ala protettiva, soprattutto dopo il trauma di Alberto di aver visto morire il padre quando era solo un ragazzo. In quel momento Corvara inizia a seguire i suoi studi mandandolo a Stoccolma.
Ora Karen è rimasta incinta e per Alberto è di nuovo il senso della responsabilità a prendere il sopravvento e rinuncia a Delia, così come aveva già fatto quando Luisa era rimasta incinta, tanti anni prima. Ma non è tutto, ora che Luisa si è ammalata, Alberto teme di non essere in grado di aiutarla e per questo si sente impotente.
Chi è Pilar Fogliati, Delia Brunello in Cuori?
Anche la giovanissima Pilar Fogliati, nata ad Alessandria nel 1992, torna nel cast principale della fiction Rai. Dopo aver debuttato a soli sedici anni in teatro, nel 2016 si presenta per lei il salto sul grande schermo nel film di Fabrizio Brizzi Forever Young, seguito da Gli indifferenti di Leonardo Guerra Seràgnoli. La sua corriera procede spedita anche in produzioni per la televisione. Ricordiamo ad esempio note fiction come Non dirlo al mio capo, Un passo dal cielo ed ExtraVergine. Risale invece al 2023 il suo debutto alla regia del film Romantiche.
Delia Brunello in Cuori
Delia è una bravissima cardiologa, la prima ad affermarsi in Italia. Considerate infatti troppo emotive e inaffidabili, inizialmente le donne non sono comprese nel nascente panorama italiano di cardiologia e cardiochirurgia. Per questo, lei si impone come un talento autentico e concreto. Grazie anche alla sua capacità dell'”orecchio assoluto”, la ragazza riconosce una nota senza bisogno di alcun supporto esterno. Questa dote, unita alla sua preparazione e a una grande dose di intuito, la rendono una diagnosta di grande talento.
Ora, dopo aver confessato a Cesare i propri sentimenti per Alberto, Delia si ritrova completamente sola e osserva da lontano la vita altrui andare avanti, evolversi e fiorire
Chi è Andrea Gherpelli, Enrico Mosca in Cuori?
Andrea Gherpelli è un attore italiano noto soprattutto per titoli come La freccia nera, L’Alligatore e Che Dio ci Aiuti. Approfondendo la sua biografia scopriamo inoltre la sua presenza in serie tv come Nero Wolfe, Il commissario De Luca, Un passo dal cielo e Don Matteo. Al cinema lo ricordiamo invece per titoli come Questo piccolo grande amore, Volevo nascondermi e Si muore solo da vivi.
Enrico Mosca in Cuori
Conosciamo il capo-chirurgo dell’ospedale Molinette Enrico Mosca. Il medico aiuta Cesare Corvara a guidare il reparto con efficienza e anche un po’ di rigidità per mantenere ordine e disciplina. Proveniente da una famiglia di contadini, Enrico si afferma solo dopo l’incontro con l’aristocratica Elvira De Bellis, che l’ha introdotto negli ambienti giusti. Oggi Mosca è pronto a tutto per raggiungere il proprio scopo ma il destino ha in serbo per lui una dura lezione.
Chi è Bianca Panconi, Virginia Corvara in Cuori?
Bianca Panconi è una giovane attrice italiana ricordata per serie tv come Doc – Nelle tue mani, La vita promessa e Cuori coraggiosi. Sul grande schermo, invece, Bianca prende parte a film come Il ritorno di Casanova e Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma. Nel 2022 la vediamo recitare inoltre nella seconda stagione di Romulus e nella serie tv Paramount+ Bosé.
Virginia Corvara in Cuori
La giovane Virginia è la figlia di Cesare, studentessa di medicina un po’ ribelle e viziata. Tutta colpa della prematura morte della madre quando era solo una bambina e la conseguente distanza dal padre, per lei sempre troppo distante e irraggiungibile perché completamente assuefatto dall’ospedale e dalla ricerca. In fondo, però, la ragazza ammira il talento e la determinazione del padre tanto da voler essere come lui, anche se ancora non lo sa. Inoltre, i sette mesi trascorsi al suo capezzale a Parigi l’hanno fatta maturare e ora è una giovane donna impegnata a realizzarsi professionalmente: addio a feste con compagni di corso e benvenute notti in bianco sui libri, Virginia è diventata la degna figlia di suo padre..
Chi è Marco Bonini, Ferruccio Bonomo in Cuori?
Anche l’attore e sceneggiatore Marco Bonini torna nel cast principale di Cuori 2. Lo ricordiamo per la sua lunga presenza al cinema, in teatro e in televisione. Prima di recitare infatti nella nuova fiction Rai, vediamo Bonini nel cast de La dottoressa Giò, in quello de Il Paradiso delle signore e persino in Un medico in famiglia. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Noi e la Giulia, Diciotto anni dopo e Sotto il sole della Toscana.
Ferruccio Bonomo in Cuori
Ferruccio è uno degli anestesisti del reparto di cardiologia. Simpatico, ironico e un po’ dongiovanni, il ragazzo è anche un medico in gamba che ha quasi sempre successo. Nemmeno la storia con Serenella, con la paura prima, speranza poi, della nascita di un figlio, sembra avergli fatto mettere la testa a posto. In realtà però, anche se continua a mietere “vittime” in corsia, a Ferruccio è rimasta dentro una ferita che fatica a rimarginarsi.
Chi è Neva Leoni, Serenella Rinaldi in Cuori?
Neva Leoni si unisce al cast di Cuori nel ruolo di Serenella. Ricordiamo la giovane interprete romana classe ’92 per aver recitato in serie tv come Che Dio ci aiuti, Involontaria, Questo nostro amore e Il Paradiso delle signore. Guarda qui la nostra intervista all’interprete di Tina Amato de Il Paradiso delle signore. Risale inoltre al 2023 la sua presenza nella fiction creata e diretta da Claudio Amendola Il Patriarca.
Serenella Rinaldi in Cuori
Incontriamo Serenella, infermiera ferrista altamente specializzata e tanto appassionata al suo lavoro e alla vita. Sebbene sembri avviata su un percorso ormai certo con un ragazzo serio con cui ha già iniziato a pianificare il futuro, è proprio la paura di impegnarsi che la porta a cedere alle attenzioni di Ferruccio. Oggi, tuttavia, prova a raccogliere i cocci nutrendo un profondo risentimento per l’uomo che l’ha sedotta con promesse che non ha mantenuto. C’è però un nuovo dottore in reparto che, pur essendo parente di Ferruccio, ne sembra l’opposto.
Chi è Carola Stagnaro, Suor Fiorenza in Cuori?
Incontriamo Carola Stagnaro, celebre attrice italiana vista di recente nella serie tv L’allieva nel ruolo di Sonia Meoni. Ricordiamo l’interprete di origini inglesi anche per aver preso parte a numerose altre serie tv italiane come Un Posto al Sole, Don Matteo, La squadra, Il maresciallo Rocca, Il generale della Chiesa e Rex. A partire poi dal 2007 l’attrice interpreta Cloe Margeri Lombardi nella soap Vivere, ruolo col quale si aggiudica un premio come migliore attrice di soap opera al Roma fiction festival. Dal 2011 interpreta invece l’iconico ruolo della cattivissima Donatella Navarro in CentoVetrine.
Suor Fiorenza in Cuori
Le Molinette è un ospedale gestito dalle suore. Conosciamo così il punto di riferimento dell’intero reparto dedicato a cardiologia. Parliamo di Suor Fiorenza, colei che gestisce e controlla tutto il mondo messo in piedi da Cesare Corvara. Lei stessa nutre una grande stima del primario, tanto da mettere da parte il suo giudizio su una questione spinosa come il trapianto di cuore, verso il quale adotta un approccio molto pragmatico: se salva vite umane non è sbagliato. Anche ora che Cesare Corvara è assente, suor Fiorenza non esita a lavorare per propiziare il suo ritorno anche compiendo atti che proprio non si addicono a una suora.
Chi è Carmine Buschini, Fausto Alfieri in Cuori?
Noto soprattutto per il suo debutto in Braccialetti rossi nella parte di Leo, anche Carmine Buschini si unisce al cast di Cuori nella parte di Fausto. Nato il 18 aprile 1996 a Longiano, l’interprete studia recitazione al Centro sperimentale di cinematografia di Roma fino ad ottenere il diploma nel 2018. Prosegue parallelamente la sua esperienza sul piccolo schermo dove recita in fiction e serie tv come Il capitano Maria, Liberi di scegliere, Mentre ero via e La guerra è finita. Risale inoltre al 2023 la sua presenza nella fiction Mediaset diretta da Claudio Amendola Il Patriarca.
Fausto Alfieri in Cuori
Incontriamo Fausto, specializzando del reparto sempre molto serio e appassionato soprattutto perché proveniente da un mondo lontanissimo. Figlio di operai, Fausto non dimentica i sacrifici che i suoi genitori hanno fatto per farlo studiare. Per questo motivo, sempre di nascosto da tutti, una volta a settimana il ragazzo si reca nella fabbrica dove lavora il padre e si mette a disposizione degli operai che desiderano un controllo. Quando adesso si trova davanti Virginia, più responsabile e profonda, capisce però di non voler fare a meno di lei e perde completamente la testa.
Chi è Gaia Messerklinger, Agata Vezzani in Cuori?
Anche Gaia Messerklinger torna cast principale di Cuori nel ruolo di Agata. Ricordiamo l’interprete italiana per altre produzioni televisive come Nero a metà, Il Paradiso delle Signore, L’Alligatore e il più recente Le indagini di Lolita Lobosco. Proprio nel mese di settembre 2023, inoltre, possiamo vedere l’interprete italiana in un’altra fiction italiana, ovvero Maria Corleone.
Agata Vezzani in Cuori
Agata è l’infermiera di uno ospizio immerso nella campagna piemontese. La conosciamo quando suo figlio Paolo è colpito da una crisi cardiaca, la stessa patologia che tempo prima aveva già tolto la vita al marito. Nella scora stagione l’incontro con Mosca, che lei ha conosciuto come uomo sensibile e gentile, le ha cambiato la vita, soprattutto ora che Mosca è tornato alla carica. Nonostante Elvira rimane un problema, Agata sa che il suo destino è nelle mani di quell’uomo.
Chi è Romina Colbasso, Karen in Cuori?
Anche Romina Colbasso torna nel cast di Cuori nel ruolo di Karen. Ricordiamo la giovane interprete per aver recitato in serie tv come Summertime ed Erasmus Plus Stories. Sul grande schermo la ricordiamo invece per il film L’ultimo Paradiso diretto da Rocco Ricciardulli.
Karen in Cuori
Keren è una hostess svedese, una donna moderna e indipendente legatissima al proprio lavoro che le permette di viaggiare spesso senza fermarsi mai. La stessa dedizione Keren ce l’ha per Alberto, con il quale dà inizio prima a una frequentazione e poi a una relazione sempre più profonda.
Chi è Benedetta Cimatti, Luisa Ferraris in Cuori?
Dopo averla vista di recente in fiction come L’Ispettore Coliandro, DOC – Nelle tue mani e Circeo, la giovane Benedetta Cimatti si unisce anche al cast principale di Cuori 2 nel ruolo di Luisa. Tra gli altri titoli che vantano la sua presenza ricordiamo La strada di casa, Fuoriclasse e il film Ricordi?
Luisa Ferraris in Cuori
Ritroviamo Luisa, sorella di Alberto Ferraris segnata da un evento traumatico nella sua infanzia, ovvero quello che ha portato alla morte incidentale del padre durante una gita in montagna. Ancora oggi Luisa non è riuscita a superare il senso di colpa e il fortissimo attaccamento nei confronti del fratello, che invece ha metabolizzato il dolore con la passione per la medicina. Quando Alberto a malincuore deve far ricoverare Luisa in un manicomio la cura a base di elettroshock fa sorgere un problema al cuore. E Alberto per salvarla dovrà cimentarsi in una nuova incredibile impresa medica
Completano il cast
- Chiara Degani interpreta Beatrice Dattilo
- Simona Nasi interpreta Elvira De Bellis Mosca
- Davide Paganini interpreta Bino
- Piero Cardano interpreta Riccardo Tosi
Lascia un commento