Cuori 2, Elvira muore. La moglie di Mosca vittima di un incidente
Cuori 2, Elvira muore: la moglie di Mosca vittima di un incidente. Questo è il tragico epilogo del sesto episodio della seconda stagione della fiction in onda la domenica sera su Rai 1.
Nella seconda stagione, il dottor Mosca sogna una vita con l’infermiera Agata Vezzani, l’unica donna da cui si è mai sentito accettato per quello che è, inizia a fare di tutto per affrancarsi dalla moglie Elvira e da quel genero così influente da avere il potere di elevarlo o distruggerlo a piacimento. Mosca è pronto a tutto per raggiungere il proprio scopo ma il destino ha in serbo per lui una dura lezione.
Le tessere nel piano di Mosca iniziano finalmente a combaciare: Agata ha accettato di tornare a lavorare alle Molinette e ora, grazie a Elvira, si prospetta l’opportunità di operare uno degli uomini più ricchi e influenti di Torino. Da quando Mosca è tornato alla carica sembra sincero e il sogno di una vita insieme per lui ed Agata sembra a un passo. Anche se Elvira rimane un problema. Agata lo sa, il suo destino è nelle mani di Mosca. Sebbene il suo matrimonio sia ormai giunto al capolinea, Elvira è pronta a lottare con le unghie e con i denti per non vedere il marito tornare tra le braccia di Agata.
Dopo un intenso faccia a faccia che ha visto Elvira catapultarsi in ospedale, convinta di trovare Mosca in compagnia di Agata, il medico liquida frettolosamente la moglie. Mosca accusa Elvira di starsi coprendo di ridicolo per il modo con cui si rifiuta di accettare la fine della loro unione. “Metti in moto” la esorta, mentre Elvira gira la chiave ma l’auto fatica a ingranare. Mosca dà una veloce occhiata sotto al cofano, e successivamente il motore inizia a rombare. Elvira continua a maledire il marito, annunciando che non rivedrà mai più le loro figlie.
Cuori 2, com’è morta Elvira?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella scena successiva, Elvira è al volante dell’auto mentre piange e singhiozza. Improvvisamente qualcosa non torna, perché Elvira mette mano al cambio e sul suo volto si dipinge uno sguardo preoccupato. I controlli della vettura sembrano non rispondere ai suoi comandi, e improvvisamente la donna lancia un urlo mentre la vettura esce di strada e finisce fuori dalla corsia, distruggendo una recinzione.
Il destino di Elvira resta in sospeso alla fine della terza puntata, ma le anticipazioni della prossima serata di Cuori 2 non lasciano spazio ai dubbi: la moglie di Mosca muore. L’incidente di Elvira scuote tutto l’ospedale, ma soprattutto Mosca, divorato dal dolore e dai sensi di colpa per non essere stato in grado di comprendere fino in fondo il disagio che la moglie stava vivendo di fronte alla loro separazione.
Chi ha ucciso Elvira in Cuori 2?
Si è trattato di un tragico incidente, oppure c’è qualcos’altro dietro? Questo è ciò che sembra suggerire la scena in cui, improvvisamente, Elvira si accorge che l’automobile non è più in suo controllo. Qualcuno potrebbe aver manomesso la vettura per consegnare Elvira a quel triste destino. I sospetti ovviamente finirebbero su Mosca, che ha aperto il cofano e ha armeggiato prima che l’auto ripartisse. Il marito di Elvira è senza ombra di dubbio l’indiziato numero uno, qualora l’indagine assumesse i contorni di omicidio.
Agata Vezzani sarebbe stata capace di fare fuori la sua rivale in amore? Anche questa è una possibilità, seppur – all’apparenza – remota. Quel che è certo è che l’ispettore Marcello Giraudo continuerà a ronzare fra i corridoi delle Molinette, nella speranza di trovare un indizio sulla morte di Elvira.
Lascia un commento