Chi fa parte del cast di Cursed serie Netflix? Scopri tutti i protagonisti dell’imperdibile produzione originale disponibile da venerdì 17 luglio 2020 sul colosso dello streaming! Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, Cursed prende ispirazione dalla graphic novel curata dallo stesso Miller, in Italia edito da Mondadori e disponibile dallo scorso 29 ottobre 2019 in tutte le librerie.
Al centro della trama troviamo l’appassionante Ciclo Arturiano raccontato per la prima volta dal punto di vista di una giovane eroina! Lei è Nimue, la misteriosa Dama del Lago interpretata da Katherine Langford. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast principale di Cursed serie Netflix!
Chi è Katherine Langford, Nimue in Cursed?
Protagonista di Cursed è Katherine Langford, giovane attrice australiana nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Hannah Baker in un’altra fortunata serie targata Netflix, ovvero Tredici. Ricordiamo l’attrice anche sul grande schermo, dove recita in film come Tuo, Simon di Greg Berlanti uscito nel 2018, e in Cena con delitto – Knives Out diretto da Rian Johnson e uscito nel 2019. In Cursed serie tv Katherine Langford interpreta il ruolo di Nimue.
Nimue in Cursed
Nimue è un’adolescente dotata di un misterioso dono grazie al quale è destinata a diventare la potente Dama del Lago. Incaricata di trovare Merlino per consegnare un’antica spada, la giovane inizia il suo viaggio subito dopo la morte della madre, trovando presto un alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio, inoltre, Nimue diventa il simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.
Chi è Devon Terrell, Artù in Cursed?
Si unisce al cast di Cursed anche il giovane attore Devon Terrell, ricordato soprattutto per aver recitato sul grande schermo in film come Barry, Ophelia e Arrivederci professore al fianco di Johnny Depp. La presenza in Cursed per l’attore rappresenta il primo ruolo rilevante in una serie tv.
Artù in Cursed
Conosciamo Artù in una versione molto diversa da quella a cui siamo abituati. All’inizio della storia, infatti, il ragazzo è un semplice mercenario povero costretto a ricorrere all’aiuto dello zio per far fronte ai debiti di famiglia. Il suo incontro con Nimue sconvolgerà il corso della sua vita.
Chi è Gustaf Skarsgård, Merlino in Cursed?
Quale personaggio interpreta Gustaf Skarsgård in Cursed serie Netflix? Ricordiamo l’attore per aver recitato in Vikings dove interpreta il ruolo di Floki, o ancora per aver interpretato Karl in Westworld- Dove tutto può succedere. In Cursed Gustaf interpreta invece una versione del tutto inedita di Mago Merlino.
Mago Merlino in Cursed
Dimentichiamoci del Mago Merlino al quale siamo abituati e conosciamo invece un approfittatore spesso ubriaco e pronto a tutto pur di non essere eliminato dall’ordine dei Monaci Rossi che gli da la caccia. Non a caso Merlino teme fortemente la Spada del Potere, il preziosissimo oggetto da cui dipendono i suoi poteri magici.
Chi è Peter Mullan, Padre Carden in Cursed?
Si unisce al cast di Cursed anche il noto attore scozzese Peter Mullan. Interessato al mondo del cinema sin dalla giovane età, Peter Mullan ha alle spalle un’ampia filmografia che include titoli come Riff-Raff – Meglio perderli che trovarli, Cuore impavido e Trainspotting. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver recitato in serie tv come Ozark, Mum e Westworld- Dove tutto è concesso. Nel cast di Cursed serie Netflix Peter Mullan interpreta il ruolo di Padre Carden.
Padre Carden in Cursed
Padre Carden è il crudele capo dell’ordine dei Monaci Rossi incaricato di uccidere tutte le creature magiche esistenti. Il suo scopo è dunque quello di recuperare per primo la Spada del Potere e decretare di conseguenza chi dovrà essere il re. Secondo Carden, inoltre, la Chiesa non dovrà mai piegarsi al volere dei Pendragon.
Chi è Daniel Sharman, il Monaco Piangente in Cursed?
Dopo averlo amato nel ruolo di Lorenzo de’ Medici nella serie coprodotta da Rai I Medici, il giovane Daniel Sharman continua a dilettarsi nel mondo delle serie tv con Cursed. Lo ricordiamo infatti in altri titoli molto apprezzati come Teen Wolf, The Originals e The Walking Dead. Il suo ruolo nel cast di Cursed è quello del Monaco piangente.
Il Monaco Piangente in Cursed
Il Monaco Piangente è uno degli uomini più fedeli di Carden di cui però non si conosce il nome. Quest’uomo sempre incappucciato è circondato infatti da un alone di mistero, tanto che non conosciamo nemmeno il motivo delle sue crudeli azioni. Il Monaco piangente, chiamato così per via di alcuni segni che gli rigano gli occhi, è uno spietato e abile guerriero in grado di fiutare l’odore delle sue vittime.
Chi è Shalom Brune-Franklin, Igraine in Cursed?
Si unisce al cast di Cursed anche la giovane Shalom Brune-Franklin, attrice nota per aver recitato in film e serie tv come Line of Duty e The State. Shalom si unisce al cast della serie Netflix nel ruolo di Suor Igraine.
Igraine in Cursed
Suor Igraine è colei che, sotto consiglio di Artù, si prende cura di Nimue quando la ragazza si trova in fuga. Igraine sembra però nascondere numerosi segreti all’interno del convento in cui abita. Lo scopo della ragazza è infatti quello di accogliere i fuggiaschi che provano a salvarsi dai Monaci Rossi.
Chi è Sebastian Armesto, Re Uther in Cursed?
Si unisce al cast di Cursed serie Netflic anche Sebastian Armesto, attore britannico di cinema, teatro e televisione. Lo ricordiamo per aver recitato in note serie tv come The Terror, Poldark e Close to the Enemy. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per aver recitato in film come Marie Antoinette, Pirati dei Caraibi e Anonymous.
Re Uther in Cursed
Re Uther è il vanitoso e distratto re che non si fida mai di nessuno, nemmeno del suo consigliere Merlino. Nessuno però sa che in verità l’uomo è un complice dei terribili Paladini Rossi.
Chi è Matt Stokoe, Gawain in Cursed?
Nel cast di Cursed incontriamo anche l’attore britannico Matt Stokoe, famoso per i suoi ruoli come Alex nella serie Misfits ma soprattutto per quello di Luke Aikens nella serie thriller Bodyguard. Tra le altre serie tv che vedono la sua presenza ricordiamo anche Sense8, I Borgia, Jamestown e Black Mirror.
Gawain in Cursed
Secondo la leggenda Arturiana Gawain è un abile cavaliere destinato a diventare uno dei più grandi e coraggiosi membri della tavola rotonda.
Chi è Lily Newmark, Pym in Cursed?
Si unisce al cast di Cursed anche la giovanissima attrice Lily Newmark, ricordata soprattutto per aver recitato in un’altra serie Netflix, ovvero Sex Education dove interpreta il ruolo di Ruth.
Pym in Cursed
Pym è la sola amica di Nimue, l’unica del villaggio a non disprezzarla per i suoi strani poteri. Per questo motivo la ragazza decide di starle accanto seguendola in tutte le sue avventure, con la speranza inoltre di incorrere in un destino migliore rispetto a quello che la attende.
Chi è Bella Dayne, La Lancia Rossa in Cursed?
Entra a far parte del cast di Cursed anche la giovane Bella Dayne, attrice e produttrice conosciuta soprattutto per altri importanti titoli come Humans e L’uomo nell’alto castello. In Cursed serie Netflix l’attrice interpreta il ruolo della Lancia Rossa.
La Lancia Rossa in Cursed
La Lancia Rossa è una spietata capitana vichinga sempre alla ricerca di tesori. Non a caso il suo scopo e quello della sua banda è compiere continue razzie nei villaggi su tutta la costa britannica. Questo però fino a quando una Fata sale a bordo del loro vascello senza che loro lo sappiano, cambiando così i loro destini.
Completano il cast
Completano il cast principale di Cursed serie Netflix l’attrice Emily Coates (Flack, Ladhood) nel ruolo di Sorella Iris, il giovanissimo Billy Jenkins (The Crown, Humans) nel ruolo di Scoiattolo e Johannes Haukur (Il trono di spade, Origin) nel ruolo di Cumber. Infine troviamo Peter Guinness (King Arthur – Il potere della spada) nel ruolo di Ser Ettore e Catherine Walker (A Dark Song, Una proposta per dire sì, Patrick’s Day) nella parte della madre di Nimue.
Lascia un commento