Cursed libro quante pagine ha e quante versioni ci sono
Cursed libro di genere fantascienza e fantasy: un must per gli amanti delle storie fantastiche. È in vendita dal 29 ottobre 2019 e è edito da Mondadori. Con l’arrivo della serie tv su Netflix tratta da questo romanzo, probabilmente questa opera letteraria suscita ancora più curiosità rispetto a prima. Una tra le prime domande che, generalmente, si fanno tante persone è: quante pagine ha il libro Cursed? Ti spaventano i tomi troppo voluminosi? Definire un libro con molte (o troppe) pagine è del tutto soggettivo, quindi non sappiamo se la cosa ti possa rassicurare o meno. Cursed ha 384 pagine.
È disponibile anche in versione E-Book. Puoi acquistarlo presso i Mondadori Store, Feltrinelli, su Amazon o IBS.
Cursed libro autori: Frank Miller e Tom Wheeler
Il libro Cursed da cui è tratta la serie tv Netflix è firmato da Frank Miller e Tom Wheeler. Ecco chi sono!
Frank Miller
A molti basta il nome di Frank Miller per visualizzare il pluripremiato autore di graphic novel, fumetti e romanzi. Nella sua carriera è anche regista, produttore e sceneggiatore. Tra le sue collaborazioni più celebri ci sono Daredevil, The Dark Knight Returns e Sin City.
Il mondo dei fumetti gli è estremamente riconoscente. Nel 2015 il suo nome è aggiunto a quelli già presenti nella Will Eisner Comic Awards Hall of Fame. Il suo contributo all’universo comics è altissimo. In generale è considerato un grande artista, forse uno dei più grandi viventi.
Oltre che essere autore del libro Cursed, insieme a Thomas Wheeler (l’altro autore) crea e produce l’omonima serie tv Netflix.
Thomas Wheeler
Sceneggiatore, produttore e autore: sono tante le sfaccettature professionali di Thomas Wheleer. Occupa tutti e tre i ruoli per The Arcanum. È produttore esecutivo e ideatore della serie ABC Empire e di quella targata NBC The Cape.
È sua la sceneggiatura de The Lego Ninjago Movie e de Il Gatto con gli Stivali che riceve una nomination all’Oscar.
Thomas Wheeler, insieme al già citato Frank Miller, è creatore e produttore esecutivo della serie tv Netflix Cursed, basata sull’omonimo romanzo di cui i due sono autori.
Cursed trama del libro
Nimue è ormai una ragazza, cresciuta in un villaggio di druidi che la escludono. Sono spaventati dal suo legame profondo e indissolubile con la magia nera. Così, vivendo da emarginata, ha un unico desiderio: partire e lasciarsi tutto alle spalle.
La prospettiva di Nimue cambia quando i Paladini Rossi arrivano al villaggio e fanno un massacro. È in quel momento che il suo destino prende una svolta nuova.
La madre, in punto di morte, le affida un compito. Riportare un’antica spada a uno stregone leggendario. Così Nimue diventa l’unica speranza di riscatto per il suo popolo. La vendetta non ha via di sfogo perché per l’eroina la missione ha la priorità. Nel frattempo, però, aumentano il potere e il desiderio di riscatto nella ragazza.
Comincia il suo viaggio durante il quale incontra un mercenario di nome Artù. I due si alleano e fanno squadra insieme al popolo in fuga da tutto il regno. Impugnata la spada, affronta gli eserciti del tiranno corrotto. Non è semplice, però: è proprio sul filo di una lama che potrebbe trovare la risposta a tutte le sue domande.
Lascia un commento