Cursed serie Netflix uscita: dal 17 luglio 2020
Nella giornata di giovedì 18 giugno, Netflix ha confermato che il debutto di Cursed è atteso da venerdì 17 luglio 2020 sulla piattaforma streaming.
Frank Miller ha creato la serie assieme a Tom Wheeler, anche autore e showrunner della serie. Sia Miller che Wheeler saranno coinvolti anche nelle vesti di produttori assieme al co-produttore esecutivo Silenn Thomas. Tom Wheeler firma anche la graphic novel che accompagna l’uscita della serie tv e da cui quest’ultima è tratta.
Intitolato “Cursed”, il romanzo che ha debuttato lo scorso 29 ottobre nelle librerie italiane è edito da Mondadori ed illustrato da Frank Miller.
L’autore Frank Miller, a proposito di questo nuovo progetto, ha dichiarato: “Sono sempre stato attratto dal mito di Nimue. Può essere interpretato in molti modi diversi: è una meravigliosa storia per bambini, così come lo è La Spada nella Roccia, ma contiene anche dei risvolti terrificanti come Excalibur.”
Martedì 30 giugno 2020 Netflix rilascia anche il primo trailer della serie. Eccolo:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
E se la spada scegliesse una regina, magari interpretata da Katherine Langford?
Cursed serie Netflix cast: attori e personaggi
La prima attrice ad essere stata annunciata nel cast di Cursed serie tv è Katherine Langford, attrice famosa per il ruolo di Hannah Baker nella serie televisiva Tredici. L’attrice ha detto addio al personaggio di Hannah Baker che non compare più a partire dalla terza stagione.
Katherine Langford torna a lavorare con Netflix in Cursed, nella quale ricopre il ruolo della protagonista Nimue, adolescente che possiede un misterioso dono ed è destinata a diventare la potente Dama del Lago. Molti suoi amici e colleghi si sono complimentati con lei per questo nuovo progetto, tra cui Camila Mendes (Veronica in Riverdale), Ross Butler (Zach in Tredici), Alisha Boe (Jessica in Tredici) e Justin Prentice (Bryce in Tredici).
Daniel Sharman (Teen Wolf, Fear the Walking Dead, I Medici Lorenzo il Magnifico) è nel cast della serie. La notizia arriva fresca fresca dall’account Twitter ufficiale di Netflix See What Next. È il Monaco Piangente il personaggio che interpreta Daniel Sharman che ha da poco svestito i panni di Lorenzo il Magnifico nella seconda stagione della fiction italiana I Medici. In Cursed, Daniel Sharman interpreta il Monaco Piangente.
Gustaf Skarsgård (Westworld, Floki in Vikings) interpreta Mago Merlino. Devon Terrell interpreta Re Artù.
Altri membri del cast di Cursed serie Netflix sono: Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Peter Mullan (Padre Carden), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo) e Catherine Walker nella parte della madre di Nimue.
Bella Dayne (Humans) è la più recente aggiunta al cast di Cursed: Dayne interpreta la Lancia Rossa, descritta come una spietata capitana vichinga con l’occhio per i tesori. Leale a nessuno, Lancia Rossa e la sua banda compiono razzie nei villaggi su tutta la costa britannica fino a quanto una Fata sale a bordo del loro vascello senza che loro lo sappiano, incrociando per sempre i loro destini.
Cursed serie Netflix trama: anticipazioni
Ecco la trama ufficiale diffusa da Netflix:
Cursed serie tv è la re-interpretazione della leggenda arturiana, raccontata attraverso gli occhi di Nimue, un’eroina teenager con un dono misterioso destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte di sua madre, Nimue trova un sorprendente partner in Artù, un giovane mercenario con la missione di trovare Merlino e consegnargli un’antica spada. Durante il loro viaggio, Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro sovrano Re Uther.
Cursed è descritta come una rivisitazione delle leggende appartenenti al ciclo arturiano. Stavolta le storie dei cavalieri della Tavola Rotonda saranno raccontate non più dal punto di vista di Re Artù o di Mago Merlino bensì da quello di Nimue (Katherine Langford), la misteriosa dama del lago.
Quella di Cursed è una racconto di formazione che seguirà Nimue nel percorso che la porterà a diventare una donna. Temi della serie sono la distruzione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e il trovare il coraggio di condurre nell’affrontare l’impossibile. In questa versione delle storie su Re Artù, Nimue è un’eroina adolescente con un dono misterioso e destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago.
La storia di Nimue è costellata di tragedie: dopo la morte della madre, la ragazza decide di allearsi con il giovane mercenario Artù, che la aiuta a rintracciare Merlino per portare a termine l’incarico di consegnargli l’antica spada. Nel corso del loro viaggio Nimue deve imparare a governare il proprio potere e a combattere i temibili Paladini Rossi e il loro complice, Re Uther, con cui si scontrerà diverse volte, diventando un simbolo di speranza, coraggio e ribellione.
Cursed trailer: primo sguardo alla serie
Il teaser trailer ha esordito giovedì 18 giugno: lo trovate di seguito
Cursed serie Netflix episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la prima stagione di Cursed sono dieci. Le riprese della serie hanno preso il via a marzo sul set costruito nella base militare dismessa di Deepcut, in Inghilterra. La durata della produzione è prevista fino a settembre.
Regista dei primi due episodi di Cursed è Zetna Fuentes, anche produttore esecutivo. Dietro alla cinepresa dei restanti otto capitoli ci sono Jon East, Daniel Nettheim e Sarah O’Gorman.
Cursed serie Netflix streaming: dove vederla
Cursed è una produzione originale Netflix. Per questo motivo la serie, una volta uscita, sarà disponibile in esclusiva nel catalogo Netflix, il servizio che la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove è disponibile.
Lascia un commento