Da quando Netflix toglie la condivisione?
Netflix toglie la possibilità di condivisione lo stesso account, almeno che non siate nello stesso nucleo domestico. A partire dal 23 maggio 2023 se non siete i titolari di un account Netflix avrete ricevuto un avviso sui vostri schermi riguardante il nucleo domestico. Cosa fare ora?
Come funzione Netflix ora?
Le persone che non fanno parte del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix. In alternativa, in alcuni paesi – ora anche in Italia – è possibile acquistare uno slot per utente extra per aggiungere un utente “esterno”. Un account Netflix può essere condiviso tra persone che vivono insieme e fanno parte dello stesso nucleo domestico.
Netflix nucleo domestico come funziona?
Un Nucleo domestico Netflix è l’insieme dei dispositivi Netflix connessi a Internet nel luogo principale da cui guardi Netflix. Un Nucleo domestico Netflix può essere impostato da una TV. I dispositivi che utilizzano il tuo account Netflix sulla stessa connessione Internet di questa TV apparterranno automaticamente al tuo Nucleo domestico Netflix.
Puoi impostare o aggiornare il tuo Nucleo domestico Netflix dopo aver effettuato l’accesso a Netflix da una TV connessa alla tua rete Internet.
I titolari di account possono acquistare uno slot per utente extra e invitare persone al di fuori del loro nucleo domestico a usare Netflix. L’utente extra avrà un profilo, un account e una password personali, ma il suo abbonamento (4,99 € al mese) sarà pagato dalla persona che lo ha invitato a condividere l’abbonamento.
Aggiungere o gestire utenti extra
I titolari di account con un piano Standard o Premium possono condividere Netflix con qualcuno che non vive con loro aggiungendo un utente extra all’account.
- Il titolare dell’account deve acquistare uno slot per utente extra e quindi invitare l’utente extra a utilizzare lo slot.
- L’utente extra deve essere attivato nello stesso paese in cui il titolare dell’account ha creato il proprio account.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a pacchetti che includono Netflix o ad account con fatturazione tramite terzi.
- Non è possibile aggiungere utenti extra a piani con pubblicità.
- Gli abbonati con il piano Standard possono aggiungere un utente extra.
- Gli abbonati con il piano Premium possono aggiungere fino a due utenti extra.
Trasferimento di un profilo a un account di utente extra
Quando si apre un nuovo account o si aggiunge un utente extra, è possibile trasferire un profilo da un account esistente a quello nuovo, inclusi i suggerimenti, l’attività di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e altro.
Da un browser web, segui questi passaggi per trasferire un profilo quando acquisti uno slot per utente extra:
- Accedi al tuo account.
- Seleziona Utenti extra > Acquista uno slot per utente extra nella pagina del tuo Account.
- Segui i passaggi nella sezione “Aggiungi un utente extra”.
- Quando ti viene chiesto Quale profilo deve utilizzare? seleziona il profilo esistente che vuoi trasferire per offrirlo all’utente extra.
Lascia un commento