Da quanti anni c’è Beautiful
Da quanti anni c’è Beautiful in tutto? Quella creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell è una delle soap opera più longeve e popolari della televisione mondiale.
Dal suo debutto – avvenuto il 23 marzo 1987 sulla rete americana generalista CBS -, la serie ha affascinato gli spettatori con le intricante vicende della famiglia Forrester e dei loro rivali, gli Spencer e i Logan.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Beautiful (1987)!
Con oltre tre decenni di trasmissione ininterrotta, Beautiful ha stabilito un record significativo nel panorama televisivo. In Italia la serie fu trasmessa per un breve periodo da Rai 2 a partire dal 4 giugno 1990. Dal 5 aprile 1994 The Bold and the Beautiful sbarca su Canale 5 e – per un breve periodo – anche in prima serata su Rete 4.
Attualmente Beautiful è arrivato a quota 9282 episodi con quello in onda mercoledì 29 maggio 2024 negli Stati Uniti. Al momento la soap è giunta alla sua 37esima stagione televisiva, con riferimento alla programmazione statunitense.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
The Bold and the Beautiful è stata riconfermata da Cbs fino alla fine di questa stagione televisiva: abitualmente la produzione riceve rinnovi biennali, pertanto è molto probabile che nei prossimi mesi giunga l’annuncio con cui Cbs “blinderà” Beautiful fino al 2026. Quanti episodi ha ciascuna stagione di Beautiful? In media ogni stagione conta circa 250 episodi. Nonostante il notevole risultato, la soap americana non è la più longeva nella storia della televisione.
A oggi il record è ancora detenuto da Guiding Light, trasmessa nel nostro Paese da Rete 4 col titolo Sentieri. Tenendo conto anche delle puntate di quando era una soap radiofonica, Guiding Light ha totalizzato ben 18262 episodi nel corso della sua messa in onda, dal 1952 al 2009.
Al secondo posto troviamo la soap britannica Coronation Street, trasmessa ininterrottamente dal 1960 a oggi per un totale di 11159 episodi. Al terzo posto la soap americana General Hospital, in onda a partire dal 1963 e ancora oggi nel palinsesto della rete statunitense Abc: finora ha staccato il traguardo dei 15433 episodi trasmessi.
Lascia un commento