Daily Alaskan 2, chiude i battenti la serie tv con Hilary Swank
Daily Alaskan 2 non ci sarà. Venerdì 12 maggio la rete americana Abc annuncia alcune delle cancellazioni delle serie che hanno fatto parte del suo palinsesto televisivo per la stagione 2022/2023, in vista delle novità che vedremo a partire dal prossimo autunno. Chiudono anche Big Sky dopo tre stagioni e The Company You Keep con protagonista Milo Ventimiglia. Daily Alaskan, che alla protagonista Hilary Swank è valsa una candidatura alla passata edizione dei Golden Globe per la categoria “Migliore attrice protagonista in una serie drammatica”, si conclude mercoledì 17 maggio su Disney+ in Italia con l’undicesimo e ultimo episodio della prima stagione. Negli Stati Uniti, la serie si è conclusa lo scorso marzo.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La chiusura di Daily Alaskan segna – per Hilary Swank – il secondo progetto di fila chiuso dopo una sola stagione. Swank è tornata al mondo della serialità televisiva, dopo aver vestito i panni di Carly Reynolds nella stagione 8 del cult Beverly Hills, 90210, nel 2018 con Trust. Nella miniserie sul rapimento di John Paul Getty III scritta da Simon Beaufoy e diretta da Danny Boyle, Hilary Swank ha interpretato Gail Getty.
L’attrice due volte Premio Oscar – nel 2000 per Boys Don’t Cry e nel 2005 per Million Dollar Baby – ha recitato poi nel ruolo della protagonista Emma Green nella serie tv Away – di cui è stata anche produttrice esecutiva – per Netflix. La serie, che ha esordito nel 2020, non ha persuaso i dirigenti del servizio streaming fondato da Reed Hastings a rinnovarla per una seconda stagione.
Da qui il ritorno sulle scene con Alaska Daily, questo il titolo originale. Creata da Tom McCarthy – regista del film Il caso Spotlight -, la serie si ispira all’inchiesta Lawless: Sexual Violence in Alaska di Kyle Hopkins e altri pubblicata da Anchorage Daily News e ProPublica. Al fianco di Swank, nel cast della serie figurano anche Jeff Perry, Grace Dove, Meredith Holzman, Matt Malloy, Pablo Castelblanco, Ami Park e Craig Frank.
Lascia un commento