Daniel Radcliffe di Harry Potter vuole la serie tv sui Malandrini!
Daniel Radcliffe di Harry Potter vuole la serie tv sui Malandrini! In un’intervista rilasciata nel mese di febbraio 2020 Daniel Radcliffe ha parlato dell’eventualità di una serie televisiva di Harry Potter, saga cinematografica che l’ha reso celebre. Ecco le parole dell’attore:
“A questo punto non saprei per quale ragione realizzare un reboot televisivo, ma non è questo il punto immagino. Penso senz’altro che nel corso della mia vita assisterò ad un’altra versione di Harry Potter, sarà interessante da vedere. Al momento questi film sono considerati sacri, ma prima o poi anche questa aura svanirà. Sono curioso di scoprire cosa succederà”.
Se un reboot della saga letteraria di Harry Potter non ha molto senso per Daniel Radcliffe, l’interprete del Ragazzo Che È Sopravvissuto la pensa diversamente in merito ad altre storie del Wizarding World. L’universo espanso di storie e personaggi creato da J.K. Rowling potrebbe offrire diversi spunti per una eventuale (e forse inevitabile) serie televisiva live-action di Harry Potter. Incalzato dai giornalisti, Radcliffe ha colto l’occasione per indicare una serie sui Malandrini come possibile progetto televisivo ideale per il franchise:
“Penso che ci siano altre storie in quel mondo che si potrebbero senz’altro trasformare in una serie televisiva: una serie sulla generazione più grande [i Malandrini, ndr], quella sarebbe molto forte”
I Malandrini (Marauders nella versione originale) era un quartetto di studenti appartenenti alla casata di Grifondoro che hanno frequentato Hogwarts dal 1971 al 1978. Remus Lupin detto “Lunastorta”, James Potter detto “Ramoso”, Sirius Black detto “Felpato” e Peter Pettigrew detto “Codaliscia” furono successivamente coinvolti nell’Ordine della Felice durante la Prima Guerra dei Maghi contro Voldemort. I quattro inseparabili amici avevano un grande talento nel cacciarsi nei guai e infrangere le regole dell’istituto, oltre ad essere i fautori della Mappa del Malandrini. James, Sirius e Peter erano diventati Animagi non registrati per sostenere Remus nelle sue trasformazioni da licantropo.
Sebbene un prequel incentrato sui Malandrini sia in cima alla lista dei desideri dei fan di Harry Potter, il progetto di una serie televisiva potrebbe essere ancora ben lontano dal concretizzarsi. Nel 2015 J.K. Rowling aveva risposto così su Twitter ad un fan che chiedeva quando avremmo visto Harry Potter diventare una serie tv: “Dopo l’opera lirica, lo spettacolo sul ghiaccio e la versione di danza interpretativa delle Fiabe di Beda il Bardo” completando il tweet con l’hashtag “non ci sarà davvero”.
Nel mese di novembre 2017 è circolato su Facebook un poster che annunciava una serie tv su Harry Potter in arrivo a Natale 2020 con la dicitura “serie tv originale Netflix”. Si tratta di un fake non dissimile alla serie su God Of War con protagonista Jason Momoa. Attualmente non è stata annunciata, né è in lavorazione alcuna serie Netflix Original incentrata sulla saga di Harry Potter: il franchise per il momento prosegue al cinema con la saga di Animali Fantastici, il cui terzo capitolo è in arrivo nel 2022.
Lascia un commento