Harry Potter, Daniel Radcliffe non tornerà nella serie tv e dice come la pensa
Da qualche mese è stata confermata l’arrivo della serie HBO di Harry Potter e – in una recente intervista – Daniel Radcliffe si è espressa a riguardo. L’attore ha parlato soprattutto sulla questione casting e sui suoi sentimenti nel vedere, prossimamente, un nuovo volto interpretare il mago più famoso di sempre.
Nel mese di aprile, la Warner Bros ha annunciato di voler procedere con i piani per adattare la prima serie televisiva di Harry Potter basata sui libri di successo di J.K. Rowling, che ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva. La serie coprirà un periodo di dieci anni e sarà “un adattamento fedele” dei romanzi, con ogni stagione basata su uno dei sette libri.
Lo show presenterà anche un nuovo cast, incluso un nuovo attore che interpreterà il mago protagonista, ruolo che Radcliffe ha interpretato in otto film, usciti tra il 2001 e il 2011, dall’età di 11 anni fino ai 21.
In un’intervista recente a Deadline, l’attore 33enne ha dichiarato di essere sempre stato pronto a questo momento. Prima o poi un altro attore avrebbe interpretato il personaggio che lo ha reso famoso.
“Credo che Harry Potter è da sempre destinato a diventare come Sherlock Holmes. Le persone che hanno visto Basil Rathbone interpretare Sherlock Holmes pensavano che nessun altro avrebbe potuto farlo! Ma alla fine qualcuno e successo. Allo stesso modo, il ruolo di Harry passerà a qualcun altro”.
Radcliffe ha poi ammesso di pensare al giovane attore che otterrà il ruolo ambito e come questo cambierà radicalmente la sua vita. “Il pensiero strano che ho ora è come, ‘Oh, probabilmente c’è un bambino di otto anni là fuori il cui futuro cambierà tra un paio di anni.’ Il mio cervello va là”.
La casa di produzione della Rowling, Brontë Film and TV, dopo un calo del 74% dei profitti a marzo, lavorerà in collaborazione con Max.
Warner Bros ha prodotto i primi otto film basati sulla serie di libri, che hanno generato oltre $7,7 miliardi di dollari (£6,2 miliardi di sterline) al botteghino mondiale.
Lascia un commento