Prova a Sfidarmi serie tv uscita: dal 20 marzo su Netflix
Prova a Sfidarmi Netflix: in arrivo a partire da venerdì 20 marzo in streaming.
Il debutto ufficiale della prima stagione di Dare Me è già avvenuto negli Stati Uniti, dove la serie è in onda a partire da domenica 29 dicembre 2019 sul network via cavo USA.
Il colosso dello streaming di Reed Hastings ha siglato un accordo di co-licensing (co-produzione) con Universal Cable Production, studio che realizza Dare Me, e si è aggiudicato i diritti di distribuzione della serie al di fuori degli Stati Uniti.
A esclusione degli Stati Uniti, Netflix distribuisce Dare Me in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo come serie originale.
Prova a Sfidarmi trama: di cosa parla
La serie offre uno sguardo alle dinamiche di potere che muovono una piccola città del Midwest, tra angosce, gelosie e onore. Andando oltre lo stereotipo americano, Dare Me si tuffa nello spietato mondo del cheerleading agonistico, realtà competitiva e molto diffusa nelle scuole superiori americane.
La serie è incentrata sul legame tra le due migliori amiche Addy e Beth (Herizen Guardiola e Marlo Kelly). L’arrivo della nuova coach Colette French (Willa Fitzgerald), determinata a portare la propria squadra di cheerleader al successo, metterà a repentaglio l’amicizia tra Addy e Beth.
Il loro rapporto è messo a dura prova e le loro vite vengono stravolte da un crimine raccapricciante che sconvolge le loro tranquille vite nei sobborghi. Un racconto di crescita ambientato in una piccola città e con al centro un misterioso delitto, Dare Me è una serie drammatica che mette a fuoco ciò che alcune giovani donne sono disposte a sopportare, fisicamente e mentalmente, per farsi strada e avere successo. Dirige l’episodio pilota il regista nominato agli Oscar Steph Green (The Americans).
“La voce di Megan Abbott porta un nuovo punto di vista a USA Network, grazie ad una trama avvincente e incentrata sulle donne che unisce il mondo ultra competitivo delle cheerleader ai segreti di una piccola città americana apparentemente perfetta”, ha dichiarato Chris McCumber, presidente dei network via cavo USA e Syfy.
Prova a Sfidarmi Trailer
Ecco un primo assaggio della serie tv disponibile a partire da venerdì 20 marzo su Netflix in Italia.
Prova a Sfidarmi cast: attori e personaggi
Nel cast troviamo Willa Fitzgerald (Scream: La Serie) nei panni della coach Colette French, Herizen Guardiola (The Get Down) nel ruolo di Addy Hanlon, Marlo Kelly (Home & Away) interpreta Beth Cassidy. Tra gli altri attori principali Rob Heaps (Imposters), Zach Roerig (Matt Donovan di The Vampire Diaries e Legacies) e Paul Fitzgerald (Veep, Glow, Younger).
Joyful Drake (Let’s Stay Together), Tammy Blanchard (Tallulah, Into the Woods), Antonio J. Bell (Nigerian Prince) e Alison Thornton (Girlfriend’s Guide to Divorce) sono stati scritturati in ruoli ricorrenti per la prima stagione.
Pubblicato per la prima volta nel 2012 da Reagan Arthur Books negli Stati Uniti, Dare Me era stato inizialmente concepito sei anni fa come trasposizione cinematografica prodotta da Fox 2000. Il film avrebbe avuto come autrice Megan Abbott, Michael Sucsy alla regia e Karen Rosenfelt come produttrice. Si vociferava il coinvolgimento di Natalie Portman.
Dare Me episodi: quanti sono
Gli episodi della prima stagione di Dare Me sono dieci.
La serie è una co-produzione Universal Cable Productions e Film 44 di Michael Lombardo. Oltre a Megan Abbott che è anche sceneggiatrice, produttori esecutivi della serie sono Gina Fattore (Dawson’s Creek, Una Mamma Per Amica, Californication), Peter Berg (Friday Night Lights), Michael Lombardo, Sarah Condon e Karen Rosenfelt.
Dare Me streaming: dove vederla
Gli episodi della prima stagione in streaming sono resi disponibile da Netflix che distribuisce il titolo al di fuori degli Stati Uniti, quindi anche in Italia, a partire dal 20 marzo.
Lascia un commento