Dark 4 stagione non si fa
Dark 4 non ci sarà: la serie si ferma a tre stagioni. La prima produzione originale Netflix per la Germania termina nel 2020 con la terza stagione, disponibile da 27 giugno 2020.
Il rinnovo per la terza stagione di Dark è stato confermato giovedì 30 maggio 2019, dapprima con un trailer della stagione 2 intitolato “Trilogy” che mostrava dei fotogrammi sui quali campeggiano le scritte “3 stagioni – 3 cicli”.
Successivamente è arrivata la conferma di Dark 3 da parte di Baran bo Odar, co-creatore della serie con Jantje Friese. Tramite un post pubblicato su Instagram, bo Odar ha condiviso la foto della sceneggiatura ultimata del primo episodio della stagione 3:
È ufficiale! Stiamo lavorando alla stagione 3 di Dark. È l’ultimo ciclo di questo grande viaggio. Abbiamo sempre avuto tre stagioni in mente mentre stavamo sviluppando Dark e siamo felici di dirvi che inizieremo le riprese della terza e ultima stagione tra quattro settimane in modo da potervi consegnare l’ultimo capitolo di Dark il prossimo anno. Grazie Netflix per la fiducia! Grazie a TUTTI I FAN DARK IN TUTTO MONDO! Siete fantastici! Vi vogliamo bene!
La proficua collaborazione creativa tra Netflix e gli ideatori di Dark non termina con la terza stagione.
Il 19 giugno 2018 è emerso che Jantje Friese e Baran bo Odar hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix per creare “nuove serie e progetti” per il colosso dello streaming di Los Gatos, California. L’accordo con Friese e bo Odar è stato il primo patto di Netflix con autori europei. Con questo tipo di accordo globale Netflix si è aggiudicata i talenti di Shonda Rhimes, Ryan Murphy e Jenji Kohan, per citarne alcuni.
Lo scorso novembre Friese e bo Odar hanno annunciato i primi dettagli circa 1899, il loro prossimo progetto seriale sviluppato per Netflix. Ambientata su un piroscafo pieno di migranti che parte da Londra lasciando il Vecchio Continente per dirigersi verso ovest, la serie ha per protagonisti i passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, che condividono speranze e sogni guardando con trepidazione al nuovo secolo. Il soccorso di una nave in difficoltà cambierà per sempre il loro viaggio con conseguenze disastrose.
Scopri altre curiosità su Dark!
Lascia un commento