Dark Matter, intervista a Jennifer Connelly
Tratta da uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, la serie Dark Matter, ora in streaming su Apple TV+, è una storia che parla delle strade che – nella nostra vita – abbiamo finito per non intraprendere.
Il protagonista Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton) è un fisico, professore e uomo di famiglia che – una notte, mentre cammina verso casa per le strade di Chicago – viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo al paesaggio mentale di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio angosciante per ritrovare la sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e insuperabile immaginabile: se stesso.
Jennifer Connelly interpreta Daniela Vargas Dessen, la moglie di Jason. Daniela è una ex pittrice che ora lavora in una galleria d’arte, una decisione che ha preso per dedicare più tempo alla sua famiglia. “Il mio personaggio è una donna amabile, calorosa e profondamente empatica,” racconta Connelly, che aggiunge: “di questo progetto mi ha affascinato da subito la ricchezza nella scrittura. Mi piaceva l’idea di portare in scena una storia d’amore tra due persone non più giovani e che si ritrovano ad affrontare molteplici realtà parallele per ricongiungersi”.
Qual è il rimedio di Jennifer Connelly contro i rimpianti? “Non riesco ad averne. Sono talmente grata di quello che ho nella mia vita che non ho il tempo di guardarmi indietro. Non parlo soltanto del mio lavoro, anche se mi considero una privilegiata per poter recitare ancora oggi. La mia famiglia è la cosa più importante per me,” riflette Connelly.
In apertura di post è disponibile la video-intervista completa a Jennifer Connelly, mentre di seguito trovi quella a Joel Edgerton e Alice Braga e qui invece quella a Jimmi Simpson. Dark Matter è in streaming su Apple TV+.
Lascia un commento