Dark Matter, intervista a Jimmi Simpson
Se la tua vita potesse cambiare, cosa saremmo disposti a sacrificare? Questa è il dilemma a cui ci pone davanti Dark Matter, la serie tv dall’8 maggio in streaming su Apple TV+.
Il protagonista Jason Dessen (Joel Edgerton), un professore di fisica di Chicago, si ritrova catapultato in una realtà parallela contro la propria volontà. Il candidato all’Emmy Jimmi Simpson presta il volto a Ryan Holder, amico storico di Jason Dessen nonché suo collega nell’ambito della fisica. Dopo una serata trascorsa proprio con Ryan, la vita di Jason prende una piega inaspettata quanto drammatica: il professore viene rapito e gli viene inoculato un siero di origine ignota.
Quando si risveglia, Jason si risveglia in un mondo che non riconosce del tutto: non è più sposato con Daniela, così come non vi è traccia del loro figlio Charlie, ma ha ottenuto un enorme successo nel campo accademico al di là delle sue più sfrenate aspirazioni. Mentre cerca di venire a capo di questo mistero, Jason scopre che un’altra versione di se stesso, Jason2, vive anche in questa realtà alternativa.
Una volta dentro “la scatola”, Amanda (Alice Braga) spiega a Jason come funziona il dispositivo: si iniettano delle fiale contenenti un composto liquido creato proprio da Ryan. Jason e Amanda hanno quindi la capacità di viaggiare in realtà diverse mentre lui cerca di tornare alla sua vita precedente. Tuttavia, ogni iniezione permette loro di sperimentare, per soltanto un’ora, una parte dell’infinito multiverso mentre Jason cerca la via di casa.
“Sarei dovuto diventare un professore di lettere, ho iniziato la carriera di attore quasi per gioco,” rammenta Jimmi Simpson, che aggiunge: “se mi stanco di interpretare tipi strambi? Mai. Il bello è sviscerare la loro umanità.”
In apertura di post è disponibile la video-intervista completa a Jimmi Simpson, mentre di seguito trovi quella a Joel Edgerton e Alice Braga e qui invece quella a Jennifer Connelly. Dark Matter è in streaming su Apple TV+.
Lascia un commento