Dark Matter, intervista a Joel Edgerton e Alice Braga
Ha esordito mercoledì 8 maggio su Apple TV+ la serie Dark Matter, tratta dall’omonimo romanzo di Blake Crouch che è al timone anche dell’addamento televisivo.
Quando Jason Dessen (Joel Edgerton), un professore di fisica di Chicago, viene rapito mentre torna a casa dopo una serata fuori, l’uomo si ritrova in ostaggio di un uomo mascherato che lo benda e gli chiede: “Sei felice nella tua vita? Non ti sei mai chiesto chi altro avresti potuto essere?”.
Jason finisce così in un universo parallelo dove osserva accenni di una versione alternativa della sua vita. Se all’inizio il professore è affascinato dalla miriade di possibilità, Jason si ritrova nel suo incubo personale quando si rende conto che deve trovare un modo per tornare alla sua vita con la sua amata moglie, Daniela (la vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly), il loro figlio Charlie (Oakes Fegley) e la sua gratificante carriera accademica. “Non potevo lasciarmi scappare un progetto come questo,” racconta Joel Edgerton, anche produttore esecutivo della serie che aggiunge: “adoro questa fantascienza così radicata nella realtà, risponde ai dilemmi dell’essere umano”.
La psichiatra Dr. Amanda Lucas (interpretata da Alice Braga) viaggia attraverso il multiverso con Jason1 mentre cerca di ritrovare la strada verso la sua vita e la sua famiglia. Amanda fornisce un addestramento mentale per coloro che entrano “nella scatola”. “Questa serie parla soprattutto delle scelte che non abbiamo avuto il coraggio di compiere nella nostra vita,” afferma Alice Braga, che continua: “Amanda è una donna forte che sta cercando il proprio posto nel mondo, e più di tutto cerca di essere una brava persona”.
In apertura di post è disponibile la video-intervista completa a Joel Edgerton e Alice Braga, mentre di seguito trovi quella a Jennifer Connelly e qui invece quella a Jimmi Simpson. Dark Matter è in streaming su Apple TV+.
Lascia un commento