Dark Matter 2 si farà
Si farà Dark Matter 2. Si è conclusa mercoledì 26 maggio la prima stagione della serie tv con protagonista Joel Edgerton tratta dal romanzo best-seller di Blake Crouch. I buoni riscontri di critica e pubblico – certificati 81% e 82% “fresh” secondo Rotten Tomatoes – hanno incrementato le possibilità di un secondo capitolo. Infatti, Apple nell’agosto 2024 ha confermato che ci sarà una seconda stagione.
Quando esce Dark Matter 2
Definita come uno degli show migliori del 2024, ora che abbiamo la conferma della seconda stagione, ipotizziamo un’uscita prevista nel corso del 2026.
“Grazie a tutti coloro che hanno visto la prima stagione, ai fan dei romanzi e a quelli nuovi, e naturalmente grazie ai nostri partner di Apple e Sony, al mio fantastico partner di produzione, Matt Tolmach, ai nostri straordinari cast e troupe e alla grande città di Chicago: siete stati fantastici con noi”, ha affermato lo showrunner e autore Blake Crouch. “Nel processo di scrittura e ripresa della prima stagione, abbiamo scoperto che c’è ancora molto da raccontare, abbiamo solo scalfito la superficie di questi personaggi che lottano strenuamente per sopravvivere e per trovare la strada di casa attraverso un panorama di realtà sconvolgenti. Ci vediamo nel Box!”.
Trama di Dark Matter 2, anticipazioni
La seconda stagione continuerà a seguire le vicende di Jason Dessen (interpretato da Edgerton): fisico, docente universitario e padre di famiglia. La vita di Jason cambia drasticamente quando una notte, tornando a casa per le strade di Chicago, viene rapito in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso.
Come finisce Dark Matter
Nel nono e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Correlazione”, Jason, sua moglie Daniela e loro figlio Charlie riescono finalmente a ritrovarsi e decidono di utilizzare la Scatola per lasciare il loro mondo – che pullula di altre versioni di Jason – alla volta di una nuova realtà nel multiverso dove cominciare una nuova vita. Il finale dà quindi una risposta ai principali quesiti disseminati nel corso della prima stagione, pur lasciando spalancata la porta sulla saga dei Dessen: “dove sono diretti?” e “che ne sarà di loro?” sono soltanto due degli interrogativi che sono destinati a tormentare il pubblico.
Cast di Dark Matter 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Capitanato da Joel Edgerton nel ruolo di Jason Dessen e da Jennifer Connelly nei panni di Daniela Dessen, il cast della serie include Alice Braga (Amanda Lucas), Jimmi Simpson (Ryan Holder), Dayo Okeniyi (Leighton Vance), Oakes Fegley (Charlie Dessen), Amanda Brugel (Blaire), Aina Brei-Yon (Dawn Lawrence) e William Smillie (Matt).
Episodi di Dark Matter 2, quanti sono
Ora che è stata confermata, ci aspettiamo nove puntate per la seconda stagione. Blake Crouch – l’autore del romanzo da cui la serie è tratta, lo ricordiamo – è creatore, produttore esecutivo, showrunner e scrittore insieme ai produttori esecutivi Matt Tolmach e David Manpearl per la Matt Tolmach Productions. Anche Edgerton è produttore esecutivo. Lo show prodotto per Apple TV+ da Sony Pictures Television.
Trailer di Dark Matter 2, esiste già?
Anche se è stata ufficializzata, la seconda stagione non è ancora in produzione. Perciò non esiste un trailer. Ecco quello della prima stagione.
Dark Matter 2 in streaming, dove vederla
Dark Matter si aggiunge a una crescente offerta di serie Apple Original di fantascienza di successo, tra cui le attesissime seconde stagioni di Silo e Scissione, così come la serie recentemente presentata in anteprima Sunny e le celebri saghe Monarch: Legacy of Monsters, Fondazione, For All Mankind, Invasion e altro ancora. Tutto in streaming su Apple Tv+.
Lascia un commento