Das Signal 2 ci sarà?
Si farà Das Signal 2? Ha esordito giovedì 7 marzo la serie tedesca targata Netflix con protagonista Florian David Fitz. Cosa sappiamo sul futuro di Segreti dallo spazio? Non molto, e non sono buone notizie. Il progetto è stato presentato come miniserie – o serie limitata che dir si voglia -, cioè una serie auto-conclusiva, composta da una sola stagione. Questo sembrerebbe escludere ogni possibile seguito, ma è pur vero che in passato serie nate con la stessa premessa, come Big Little Lies e Nine Perfect Strangers, sono state poi riconfermate per una seconda stagione visto il grande successo di critica e pubblico. In patria le recensioni sono tutte piuttosto favorevoli nei riguardi di Das Signal: se il pubblico globale di abbonati premierà il titolo, non sarà detta l’ultima parola sulla questione “stagione 2”. Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Quando esce Das Signal 2
Qualora la serie ottenesse il rinnovo per la seconda stagione, i prossimi episodi non debutteranno prima di dodici mesi, ma si tratta di una previsione alquanto ottimistica. Come abbiamo già detto questo racconto è stato congegnato come miniserie, e non prevede alcuna seconda stagione. Qualora Netflix avvicinasse i creatori riguardo ad una possibile continuazione, il secondo capitolo di questa storia potrebbe approdare in streaming nel corso del prossimo anno o addirittura a inizio 2026, a seconda di quanto tempo impiegherà la scrittura e di quando inizieranno le riprese. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Das Signal 2, anticipazioni
Se otterrà il rinnovo – cosa improbabile, trattandosi di una miniserie – la seconda stagione potrebbe continuare a esplorare la mitologia introdotta nei primi quattro episodi. Paula – un’astronauta diretta sulla Terra dopo aver trascorso mesi in orbita – svanisce nel nulla durante il suo viaggio di ritorno dal marito Sven e dalla figlia Charlie. Sven non si perde d’animo e inizia a indagare sulla scomparsa dell’aereo su cui lei viaggiava.
Sven scopre che la moglie gli ha lasciato una pista da seguire, ma – più si addentra nel mistero – più quel rompicapo assume risvolti inquietanti e allude a una potenziale cospirazione su scala globale. La minaccia non riguarda più soltanto Paul ma tutto il pianeta. Questo perché Paula, mentre si trovava a bordo della Stazione spaziale internazionale, ha fatto una scoperta sconvolgente.
Come finisce Das Signal
Nel quarto e ultimo episodio dal titolo “Partenza”, Sven si ritrova costretto a fuggire da un nemico molto potente che minaccia non soltanto la sua vita, ma anche quella della piccola Charlie. A questo punto Sven ripone tutta la sua fiducia nella bimba mentre – insieme – cercano di risolvere l’ultimo pezzo del puzzle della vicenda di Paula, nella speranza di trovare una spiegazione a tutto quello che stanno vivendo.
Cast di Das Signal 2, attori e personaggi
Il cast include Florian David Fitz, Peri Baumeister, Yuna Bennett, Hadi Khanjanpour, Sheeba Chadha, Katharina Schüttler, Nilam Farooq, Meret Becker, Seumas Sargent e con la partecipazione speciale di Katharina Thalbach.
Episodi di Das Signal 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri quattro episodi anche per la seconda stagione, qualora diventasse realtà. Basata su un’idea di Nadine Gottmann e Sebastian Hilger, la serie è scritta da Florian David Fitz, Nadine Gottmann e Kim Zimmermann e diretta da Sebastian Hilger e Philipp Leinemann. I produttori sono Christian Springer, Amir Hamz, Fahri Yardim e Johannes Jancke. La serie è realizzata dalla casa di produzione Bon Voyage Films per conto di Netflix.
Trailer di Das Signal 2, esiste già?
Essendo stata presentata come miniserie, una staffel 2 di Das Signal non sembra essere contemplata. Per questo motivo parlare di seconda stagione è davvero prematuro, anche se – come abbiamo detto qui sopra, non è scontato che le serie limitate possano ottenere un rinnovo a fronte di un grande successo di pubblico. Nell’attesa di scoprire quale destino attende la serie, di seguito il trailer della prima stagione:
Das Signal 2 in streaming, dove vederla
In streaming, anche la seconda stagione – qualora si facesse – sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi e territori dove il servizio streaming è presente.
Lascia un commento