David Soul, morto l’attore di Hutch della mitica serie Starsky & Hutch
Si è spento all’età di 80 anni David Soul, iconico interprete di Hutch nell’iconica serie Starsky & Hutch. Nato con il nome completo di David Richard Solberg, l’attore, cantautore e regista americano è diventato famoso grazie alla coppia formato con Paul Michael Glaser nello show poliziesco anni ’70 e ’80.
La notizie è stata ufficializzata dalla moglie dell’attore, Helen Snell, lo scorso giovedì 4 gennaio 2024. “Dopo una lunga battaglia per la vita, ci lascia tra l’affetto dei suoi cari. Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro le cui vite ha toccato”.
David Soul è diventato famoso principalmente per il suo ruolo nella serie televisiva Starsky & Hutch, che è andata in onda negli anni ’70. Nella serie, interpretava il detective Ken “Hutch” Hutchinson. La sua partnership con l’attore Paul Michael Glaser, che interpretava il detective David Starsky, ha contribuito al grande successo dello show, che è diventato popolare per l’azione adrenalinica e la chimica tra i due protagonisti. Prima di Starsky & Hutch, David Soul era già noto nel mondo dello spettacolo come cantante. Ha ottenuto successo come musicista nel Regno Unito, dove ha raggiunto la vetta delle classifiche con la canzone “Don’t Give Up on Us” nel 1977. La sua carriera musicale è proseguita con altri successi. Successivamente, Soul ha continuato la sua carriera sia come attore che come musicista, partecipando a diversi progetti televisivi, teatrali e cinematografici. Ha anche recitato in produzioni teatrali a Londra e a Broadway.
Starsky & Hutch
Starsky & Hutch è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 1975 al 1979. La serie è stata creata da William Blinn ed è una delle serie più popolari degli anni ’70. La serie segue due detective del dipartimento di polizia di Bay City, California, che lavorano insieme per combattere il crimine. I protagonisti sono il detective David Starsky, interpretato da Paul Michael Glaser, e il detective Ken “Hutch” Hutchinson, interpretato da David Soul.
Entrambi hanno personalità e stili di lavoro contrastanti, ma la loro chimica sullo schermo è diventata una delle caratteristiche distintive della serie. Un’icona della serie è la loro auto, una Ford Gran Torino rossa e bianca, che è diventata famosa come la “Zebra Three.” Quest’auto personalizzata è diventata uno dei simboli della serie.
Starsky & Hutch ha goduto di un notevole successo di critica e pubblico durante le sue quattro stagioni. La serie è diventata un’icona cult e ha influenzato successive produzioni televisive nel genere poliziesco.
La serie ha avuto diversi adattamenti e spin-off, inclusi film televisivi e cinematografici. Nel 2004, è stato realizzato un adattamento cinematografico con Ben Stiller nel ruolo di Starsky e Owen Wilson nel ruolo di Hutch.
Lascia un commento