Davos, la prima puntata in onda mercoledì 19 giugno su Canale 5
Davos, mercoledì 19 giugno va in onda la prima puntata di Davos 1917, la serie tv svizzera – ispirata a una vicenda realmente accaduta – ambientata nel Canton Grigioni durante la Prima Guerra Mondiale. È il 1917, e Johanna Gabathuler – una giovane infermiera – ha accettato di lavorare come spia per conto dei tedeschi. Il suo obiettivo è quello di poter riabbracciare sua figlia Elli. Johanna sa che quell’incarico comporta molti rischi e che la posta in gioco è altissima, ma quella rappresenta l’unica possibilità di ritrovare la sua bambina.
La messa in onda è prevista nell’arco di mercoledì consecutivi in prima serata, sulla rete ammiraglia del Biscione. Di seguito la trama dei primi due episodi in onda mercoledì 19 giugno su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa.
Davos prima puntata, anticipazioni
Johanna Gabathuler (Dominique Devenport) è la figlia del proprietario del Cronwald, una casa di cura-hotel a Davos, in Svizzera. Johanna torna a Davos dal fronte dove ha lavorato come infermiera e partorisce la piccola Elli, avuta da un soldato tedesco morto in trincea.
Trama Davos episodio 1
Per la famiglia è un disonore e la sorella Mathilde (Anna Schinz), dopo averle promesso aiuto, le porta via la bambina, subito dopo il parto, d’accordo con il padre Peter (Hanspeter Müller-Drossaart). Johanna continua a lavorare come infermiera al Cronwald. Qui si intrecciano i destini di Johanna e Ilse (Jeanette Hain), residente nella casa di cura, spia tedesca, e Carl Mangold (David Kross), medico chirurgo della casa di cura che apprezza molto le abilità professionali di Johanna. Ilse dice a Johanna di sapere dove si trova sua figlia Elli, ma in cambio di questa informazione deve collaborare con i servizi segreti tedeschi per carpire informazioni da altri residenti della casa di cura; in particolare deve scoprire i progetti del generale britannico Taylor (Cornelius Obonya). Johanna, suo malgrado, diventa quindi una spia tedesca.
Trama Davos episodio 2
La guerra offre l’opportunità a Johanna di operare come chirurgo, cosa che altrimenti non le sarebbe mai stato possibile fare, e questo le dà indubbiamente una grande stima e sicurezza di sé. Il padre Gabathuler convince Thanner Grossrat (Sven Schelker) ad acquistare una grossa quota del Cronwald per risollevarlo dai debiti e Mathilde propone già una possibile conversione della struttura in vero e proprio hotel, vista la splendida posizione di cui gode tra le montagne svizzere.
Continuano le azioni di spionaggio di Johanna guidata da Ilse, la quale la sprona a essere sempre più indipendente e determinata. Il ballo di Capodanno dato a Davos dalla principessa russa Olga Belova (Sunnyi Melles) è l’occasione ideale per carpire segreti, ma è anche l’occasione per Mangold di invitare Johanna a danzare con lui sotto gli occhi esterrefatti di Thanner che in pubblico non osa opporsi, ma in privato maltratta Johanna per la sua sfrontatezza e le dice che dopo le nozze non le sarà più permesso lavorare.
Programmazione de Davos, quando va in onda
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A partire dal 19 giugno, la serie tv va in onda il mercoledì nell’arco di tre prime serate fino al 3 luglio. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto, con la serie tv con protagonista Dominique Devenport:
- Davos episodio 1 in onda mercoledì 19 giugno 2024 su Canale 5;
- Davos episodio 2 in onda mercoledì 19 giugno 2024 su Canale 5;
- Davos episodio 3 in onda mercoledì 26 giugno 2024 su Canale 5;
- Davos episodio 4 in onda mercoledì 26 giugno 2024 su Canale 5;
- Davos episodio 5 in onda mercoledì 3 luglio 2024 su Canale 5;
- Davos episodio 6 in onda mercoledì 3 luglio 2024 su Canale 5.
Davos prima puntata in replica
In replica, le puntate della serie tv con Dominique Devenport, David Kross, Jeanette Hain, Anna Schinz, Hanspeter Müller-Drossaart, Welket Bungué e Sunnyi Melles in onda su Canale 5 sono disponibili su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.
Davos prima puntata in diretta
Per vedere la puntata del 19 giugno è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset Infinity allo stesso orario per guardarla in streaming.
Davos puntata di oggi
La puntata in diretta della serie tv è disponibile a partire dalle ore 21.20 circa del 19 giugno in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity.
Davos prima puntata in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è disponibile – con tutti gli episodi – su Mediaset Infinity a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle sei puntate su Canale 5 prevista dal 19 giugno al 3 luglio.
Lascia un commento