Cast di Davos serie tv
Chi troviamo nel cast principale di Davos serie tv? Al via da mercoledì 19 giugno 2024 in prima visione assoluta su Canale 5 l’attesa miniserie svizzero-tedesca in costume con protagonista l’amatissima Dominique Devenport, attrice già nota in Italia per il ruolo di Sissi nell’omonima serie del 2021.
Davos è invece una serie tv ispirata alle vicende delle infermiere svizzere che prestarono servizio in prima linea in Francia durante la prima guerra mondiale. Scopri di seguito il cast principale della prima stagione.
Chi è Dominique Devenport, Johanna Gabathuler in Davos?
Dopo averla di recente incontrata nel ruolo di Sissi nella serie tv storica in onda su Canale 5, ritroviamo Dominique Devenport in un ruolo del tutto inedito. Parliamo dell’attrice, ballerina e modella svizzera-statunitense nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Natalie nel film Treno di notte per Lisbona (Night Train to Lisbon) diretto da Bille Augus, dove ha recitato al fianco dell’attore Jeremy Irons. Ma anche per essere stata protagonista di serie televisive come Sisi e Davos.
Johanna Gabathuler in Davos
Al centro della serie seguiamo le vicende di Johanna Gabathuler, giovane infermiera di ritorno a Davos dopo una missione a Verdum nella quale è rimasta incinta della piccola Elli, avuta da un soldato tedesco morto in trincea. A Davos la sua famiglia gestisce il “Curhaus Cronwald”, casa di cura-hotel che versa in difficoltà finanziarie. Per questo motivo, il padre di Johanna decide di portarle via la bambina, promettendola in sposa al Gran Consigliere Thanner.
Chi è David Kross, Carl Mangold / Max Horowitz in Davos?
Tra i protagonisti di Davos incontriamo anche David Kross, attore tedesco classe ’90 celebre soprattutto per aver recitato in film come a The Reader – A voce alta (2008), War Horse (2011) e The King’s Man – Le origini (2021). Più recente è la sua comparsa in serie tv come Kafka (2024)e Viktor Bringt’s (2024).
Max Horowitz in Davos
Carl Mangold è il medico chirurgo della casa di cura di cui si innamora la protagonista, Johanna. L’uomo però nasconde un segreto: è una spia della Triplice Intesa. Il ragazzo, infatti, cerca di procurarsi un dispositivo di codifica per trasportare detonatori di artiglieria in Italia al fine di invadere la Svizzera e attaccare la Germania.
Chi è Sven Schelker, Thanner in Davos?
Dove abbiamo già visto recitare Sven Schelker? Parliamo di un attore teatrale e cinematografico svizzero noto soprattutto per aver recitato in titoli come Goliath (2017), Der Kreis (2014) e Bruno Manser – Die Stimme des Regenwaldes (2019).
Thanner in Davos
Thanner è il Gran Consigliere al quale Johanna viene promessa in sposa dal padre contro la sua volontà.
Chi è Jeanette Hain, Ilse von Hausner in Davos?
Jeanette Hain si unisce al cast di Davos in un ruolo principale. Parliamo dell’attrice tedesca classe ’69 presente sin dal 1990 in più di Novanta produzioni cinematografiche e televisive. Tra questi ricordiamo titoli come The Reader – A voce alta (2008), The Young Victoria (2009) e Opera senza autore (2018). Sul piccolo schermo, invece, l’attrice è ricordata per aver recitato in serie tv come Babylon Berlin (2017-in corso), Mirage (2020) e Tribes of Europa (2021).
Ilse von Hausner in Davos
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ilse von Hausner è una contessa e spia tedesca presente a Davos per farsi curare. Dopo aver saputo che a Johanna è stato portato via la figlia, la donna le promette di aiutarla a recuperarla, e persino a fuggire via sotto una nuova identità. In cambio di tutto questo, però, deve prima accettare di collaborare con i servizi segreti tedeschi per carpire informazioni da altri residenti della casa di cura; in particolare deve scoprire i progetti del generale britannico Taylor.
Chi è Cornelius Obonya, Generale Taylor in Davos?
Anche Cornelius Obonya, attore austriaco classe ’69, si unisce al cast di Davos in un ruolo principale. Ricordiamo l’attore per essere apparso in numerosi titoli tra cinema e televisione come Jedermann (2013), Zodiak – Der Horoskop-Mörder (2007) e Maria Teresa (2017).
Generale Taylor in Davos
Taylor è il generale britannico che Johanna deve iniziare a spiare per riuscire ad ottenere informazioni su dove si trova sua figlia Lili.
Chi è Sunnyi Melles, Olga Belova in Davos?
Dove abbiamo già visto recitare Sunnyi Melles? Parliamo della nota attrice tedesca classe ’58 celebre per aver partecipato, tra i numerosi titoli, a La banda Baader Meinhof (2008), Triangle of Sadness (2022) e Rote Erde (1983). Sul piccolo schermo la ricordiamo per essere apparsa in serie tv come Tatort (1983) e Una famiglia (2013)
Olga Belova in Davos
Olga è la principessa russa che indice il ballo di Capodanno, un’occasione perfetta per Johanna per per carpire segreti nel suo nuovo ruolo di spia tedesca.
Chi è Anna Schinz, Mathilde Gabathuler in Davos?
Anche Anna Schinz, attrice e sceneggiatrice svizzera classe ’87, si unisce al cast principale di Davos in un ruolo ricorrente. La ricordiamo per essere apparsa in titoli come Facing Mecca (2017), Private Banking (2017) e Wilder (2017).
Mathilde Gabathuler in Davos
Mathilde Gabathuler è la sorella di Johanna, ragazza che prima promette di aiutare Johanna con la gravidanza, e che poi in accordo con il padre le porta via la figlia subito dopo il parto.
Chi è Hanspeter Müller-Drossaart, Peter Gabathuler in Davos?
Tra i personaggi principali di Davos incontriamo anche Hanspeter Müller-Drossaart, attore svizzero classe ’55 noto soprattutto per aver recitato in titoli come Der Bozen Krimi (2015), Eine wen iig, dr Dällebach Kari (2012) e Haider lebt – 1. April 2021 (2002).
Peter Gabathuler in Davos
Peter Gabathuler è il padre di Johanna, colui che decide di portarle via la figlia e farle sposare Gran Consigliere Thanner, risolvendo in questo modo i loro problemi economici.
Completano il cast
- Welket Bungué interpreta Zaire;
- Stipe Erceg interpreta Franz;
- Max Herbrechter interpreta Ole zu Esteburg;
- Ruben Brinkman interpreta Van de Velde;
- Caspar Kaeser interpreta Jovin Caduff;
- Lola Klamroth interpreta Hedwig zu Mehlitz;
- Božidar Kocevski interpreta Wladimir Iljitsch Lenin;
- Ivan Shvedoff interpreta dottor Alexander Parvus;
- Thomas Prenn interpreta Georg Kohlmann;
- Charlotte Schwab interpreta Gertrud Donatsch;
- Pierre Siegenthaler interpreta Prof. Tschudi;
- Anna Holmes interpreta Helen Taylor.
Lascia un commento